Una vita (2016)
Out (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Glory (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

I Am Yours, un nuovo film per Ola Rapace

di 

- Dopo il ruolo del ‘cattivo’ Patrice in Skyfall, l’attore svedese Ola Rapace è nella love story moderna di Iram Haq su una immigrata norvegese di seconda generazione

I Am Yours, un nuovo film per Ola Rapace

"I Am Yours parla del desiderio di essere amati, un desiderio così forte da restare nell’ombra. È il ritratto di una donna e della sua paura di perdere la persona che ama — se succedesse, lei cosa diventerebbe?", ha dichiarato il regista norvegese/nepalese Iram Haq, che la scorsa settimana (5 dicembre) ha completato le riprese del suo esordio.


Scritto da Haq come "una love story moderna", il film segue una immigrata di seconda generazione, la norvegese/pakistana Mina, madre single che vive ad Oslo col figlio Felix di sei anni. I suoi legami con la famiglia di origine sono tesi, e le sue relazioni con uomini diversi durano poco finché non incontra Jesper, regista svedese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il personaggio è interpretato dallo svedese Ola Rapace (in foto), di recente il ‘cattivo’ Patrice nel nuovo film di James Bond Skyfall [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, in Beyond [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Pernilla August (2010) e nella serie tv Wallander. "Iram mi ha chiamato e raccontato la storia, e mi sono subito innamorato dello scontro fra i mondi diversi di Mina", ha dichiarato.

Mina è interpretata dall’attrice Nepalese/norvegese Amrita Acharica, che, dopo India, Ucraina e Regno Unito, vive ora in Norvegia. Diplomata alla ALRA Academy di Londra, l’attrice è apparsa nella serie di HBO Game of Thrones. "Questa storia dal forte tocco personale non è mai stata raccontata prima in Norvegia”, ha commentato.

I Am Yours è prodotto dalla norvegese Maria Ekerhovd di Mer Film, prima Palma d’Oro norvegese a Cannes per il corto Sniffer di Bobbie Peers, del quale sta producendo il lungometraggio di debutto, Dirk Ohm - The Illusionist That Disappeared [+leggi anche:
trailer
intervista: Bobbie Peers
scheda film
]
SF Norway distribuirà il film il 16 agosto 2013.

(Tradotto dall'inglese)

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss