email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Francia

Lionceau Films vince il premio IFCIC

di 

- La struttura guidata da Hélène Cases vince il trofeo 2012 riservato a una giovane società di produzione indipendente

Riservato a una giovane società di produzione indipendente, il 9° premio IFCIC assegnato dall’Istituto per il finanziamento del cinema e delle industrie culturali è stato attribuito per il 2012 a Lionceau Films, struttura diretta da Hélène Cases (foto), già celebrata quest’anno come Producer on the Move dell’European Film Promotion.

Creata nel 2007, Lionceau Films ha fatto un ottimo debutto nel lungometraggio con Angèle et Tony di Alix Delaporte (Settimana della Critica di Venezia nel 2010, 225 000 entrate in Francia, venduto in 25 territori del mondo e César 2012 delle migliori promesse femminile e maschile). La struttura, che ha attualmente in post-produzione Les belles années di Frédéric Proust (con François Berléand, Patrick Chesnais e Anne Consigny – distribuzione e vendite internazionali: Pyramide), aprirà il 2013 con Le dernier coup de marteau di Alix Delaporte.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Lionceau Films succede nel palmarès del premio IFCIC a TS Productions (2004), Les Productions du Trésor (2005), Elia Films (2006), La Mouche du Coche (2007), Les Films du Poisson (2008), 2.4.7. Films (2009), The Film (2010) e Origami Films (2011).

L’IFCIC è un istituto che facilita l’accesso al credito delle imprese culturali. Grazie a fondi dotati dai poteri pubblici (in particolare il CNC), l’IFCIC garantisce i crediti bancari assegnati ai produttori di opere cinematografiche e audiovisive, alle industrie tecniche, agli esercenti di sala e alle imprese che operano nel campo culturale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy