email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Jordi Cadena torna al cinema con un romanzo di Lolita Bosch

di 

- Il regista barcellonese sta girando dal 28 novembre La Por, che in castigliano sarà El miedo

Il regista barcellonese Jordi Cadena è impegnato nelle riprese del suo decimo lungometraggio, il cui titolo originale in catalano è La Por e in castigliano sarà El miedo. La lavorazione di questa produzione di Antonio Chavarrías per Oberón Cinematogràfica con la francese Glaam Media Invest, è iniziata lo scorso 28 novembre e si svolgerà per quattro settimane in diverse location di Barcellona.

La sceneggiatura del film, opera dello stesso Cadena in collaborazione con Núria Villazán, è basata sul romanzo M di Lolita Bosch. La storia ruota attorno a Manel, un bravo ragazzo di 16 anni. I suoi migliori amici sono Xavi e Laura, la ragazza con cui esce. E' apprezzato dai suoi professori e ha un ottimo rapporto con il suo allenatore di basket, ma non riesce a raccontare a nessuno quello che succede a casa sua. Pensa soltanto a trovare un lavoro al più presto per portar via sua madre e sua sorella dall'inferno in cui vivono.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il cast è composto da Igor Szpakowski (Pulseras Rojas), Roser Camí e Ramón Madaula.

E' la seconda volta che Cadena porta al cinema un romanzo di Lolita Bosch dopo il suo film precedente, Elisa K [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010), che ha diretto insieme a Judith Colell, attuale vicepresidente dell'Accademia del Cinema, e che ha vinto il Gran Premio della Giuria a San Sebastian.

Il progetto ha ricevuto l'appoggio di TVC, l'ICEC e il Programma MEDIA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy