email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Norvegia

A Parigi tappeto rosso per Dina

di 

Ci sarà anche il primo ministro francese, Jean-Pierre Raffarin, il 31 marzo a Parigi al Gala di beneficenza per la presentazione di I Am Dina [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del norvegese Ole Bornedal. La proiezione avverrà nella nuova sala MK2 Bibliotheque, accanto alla prestigiosa Biblioteca nazionale di Francia.
Alla serata, organizzata dal distributore francese SND in collaborazione con l'ambasciata Norvegese, parteciperanno i protagonisti del film Gérard Depardieu e Maria Bonnevie, lo sceneggiatore Herbjørg Wassmo, i produttori Per Holst e Axel Helgeland, e il capo della Egmont/Nordisk Films, Steffen Kragh.
Nei giorni successivi l'ambasciata continuerà a festeggiare il film con la programmazione davanti a 400 invitati e un concerto di violino del solista tedesco Maris Kliegel, che compare anche nella pellicola. I Am Dina uscirà nelle sale francesi il 9 aprile in 80 copie, mentre il libro di Herbjorg Wassmo dal quale è tratto il film sarà rieditato in 10.000 copie (della prima edizione ne sono state vendute 25.000). Il film è già stato visto da 630.000 scandinavi e venduto in quasi 70 Paesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy