On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il CNC sostiene Le jeune Karl Marx di Raoul Peck

di 

- Anticipo sugli incassi anche per Emmanuel Finkiel, Jean-François Laguionie, Sarah Leonor, Wang Chao, Pascale Breton e Benoît Mariage

Il CNC sostiene Le jeune Karl Marx di Raoul Peck

Sette progetti di lungometraggi sono stati selezionati nell’ultima sessione 2012 del secondo collegio dell’anticipo sugli incassi del CNC. Tra questi, Le jeune Karl Marx [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Raoul Peck, membro della giuria dell’ultima competizione cannense e ammirato in passato per Lumumba (Quinzaine des réalisateurs nel 2000) e Moloch Tropical [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
 (Berlinale Special nel 2010). Co-firmata dal regista con Pascal Bonitzer, la sceneggiatura comincia quando il giovane Karl Marx ha da poco finito il dottorato all’età di 19 anni e traccia il suo percorso fino alla rivoluzione del 1848. Prodotto da Velvet Film (la società di Raoul Peck), il lungometraggio entrerà in produzione a settembre 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un'altra promessa di anticipo è andata a Je ne suis pas un salaud [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Emmanuel Finkiel. Questo progetto del regista di Voyage (Quinzaine des réalisateurs 1999, César 2000 della miglior opera prima e del miglior montaggio, premio Louis Delluc) e di Nulle part terre promise [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (Premio Jean Vigo 2008 e in concorso a Locarno) è guidato da Thelma Films.

Tra i selezionati c'è anche il progetto di lungometraggio d’animazione Louise en hiver di Jean-François Laguionie (Château des singes, L’île de Black Mor, Le Tableau [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), che sarà prodotto da JPL Films.

Due registe figurano inoltre nella lista dei fortunati eletti dell’anticipo: Sarah Leonor (Au Voleur [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, in concorso a Locarno nel 2009) con Le grand homme qui ne voulait pas mourir (sceneggiatura co-firmata dal regista con Emmanuelle Jacob – produzione Les Films Hatari) e Pascale Breton (apprezzata a Torino nel 2004 e a Rotterdam nel 2005 con Illumination) con Mémoire vive (produzione Zadig Films).

Un anticipo sugli incassi andrà al progetto Akwaba di Benoît Mariage, coproduzione tra Belgio (MG Productions), Francia (Formosa Productions) e Svizzera (Cab Productions), già sostenuto da Eurimages. Il film, che racconterà l’incontro tra un procuratore sportivo di successo e un giovane calciatore ivoriano, sarà girato con Benoît Poelvoorde e Marc Zinga nei ruoli principali.

Infine, il CNC sosterrà A la recherche de Rohmer del cinese Wang Chao (produzione Reboot Films), il cui primo lungometraggio The Orphan of Anyang fu presentato nel 2001 alla Quinzaine des réalisateurs e che si aggiudicò nel 2006 a Cannes il premio Un Certain Regard con Luxury Car.

(Tradotto dal francese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss