Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINALE 2013 Regno Unito/Irlanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Winterbottom, Loach, Hooper selezionati per Berlinale Special

di 

- I progetti britannici e irlandesi saranno anche nel mercato di co-produzione

Winterbottom, Loach, Hooper selezionati per Berlinale Special

The Look Of Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael WinterbottomLes Misérables [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
 di Tom Hooper e The Spirit Of ’45 di Ken Loach (in foto) sono i film inglesi selezionati per Berlinale Special della Berlinale 2013. La sezione include anche La migliore offerta [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Giuseppe Tornatore (Italia), Fatal Assistance di Raoul Peck (Francia/Haiti/USA/Belgio) e Gold – You Can Do More Than You Think di Michael Hammon (Germania). Alle proiezioni dei film di Berlinale Special seguiranno conferenze stampa, e Loach racconterà l’Inghilterra del dopoguerra e la nascita del neosocialismo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I progetti irlandesi scelti per il Berlinale Co-Production Market sono ScumBot di James Cotter (Black Sheep Productions) e The Valentine Gang di Darragh Byrne (Ripple World Pictures). Mammal di Rebecca Daly (Fastnet Films) è uno dei cinque progetti generati l’autunno scorso dalla prima edizione di Berlinale Residency, dove, nel corso di un soggiorno di quattro mesi a Berlino, sono stati sviluppati degli script.

Dal Regno Unito, Untitled Punk Movie di Wayne Holloway (Wellington Films) è inserito nel Co-Production Market, e Smash the Control Machine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
: Howard Brookner and the Western Lands (Regno Unito/USA) di Aaron Brookner e del produttore Jelena Goldbach di Passing Clouds (Regno Unito) sono nel Talent Project Market.

Il Direttore del Festival Dieter Kosslick ha commentato: “Dal 2004, sono oltre 140 i film sviluppati da progetti iniziali. La percentuale di successo del 40% è davvero impressionante, e speriamo che quest’anno potremo far nascere molte nuove grandi partnership, e film che possano trovare una strada verso lo schermo e il pubblico”.

Il Talent Project Market è inserito nello European Film Market e si tiene dal 10 al 12 febbraio. 

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home