email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2013 Regno Unito / Irlanda

Winterbottom, Loach, Hooper selezionati per Berlinale Special

di 

- I progetti britannici e irlandesi saranno anche nel mercato di co-produzione

The Look Of Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael WinterbottomLes Misérables [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
 di Tom Hooper e The Spirit Of ’45 di Ken Loach (in foto) sono i film inglesi selezionati per Berlinale Special della Berlinale 2013. La sezione include anche La migliore offerta [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Giuseppe Tornatore (Italia), Fatal Assistance di Raoul Peck (Francia/Haiti/USA/Belgio) e Gold – You Can Do More Than You Think di Michael Hammon (Germania). Alle proiezioni dei film di Berlinale Special seguiranno conferenze stampa, e Loach racconterà l’Inghilterra del dopoguerra e la nascita del neosocialismo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I progetti irlandesi scelti per il Berlinale Co-Production Market sono ScumBot di James Cotter (Black Sheep Productions) e The Valentine Gang di Darragh Byrne (Ripple World Pictures). Mammal di Rebecca Daly (Fastnet Films) è uno dei cinque progetti generati l’autunno scorso dalla prima edizione di Berlinale Residency, dove, nel corso di un soggiorno di quattro mesi a Berlino, sono stati sviluppati degli script.

Dal Regno Unito, Untitled Punk Movie di Wayne Holloway (Wellington Films) è inserito nel Co-Production Market, e Smash the Control Machine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
: Howard Brookner and the Western Lands (Regno Unito/USA) di Aaron Brookner e del produttore Jelena Goldbach di Passing Clouds (Regno Unito) sono nel Talent Project Market.

Il Direttore del Festival Dieter Kosslick ha commentato: “Dal 2004, sono oltre 140 i film sviluppati da progetti iniziali. La percentuale di successo del 40% è davvero impressionante, e speriamo che quest’anno potremo far nascere molte nuove grandi partnership, e film che possano trovare una strada verso lo schermo e il pubblico”.

Il Talent Project Market è inserito nello European Film Market e si tiene dal 10 al 12 febbraio. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy