email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia / Portogallo

Fanny Ardant gira Cadences obstinées a Lisbona

di 

- I portoghesi Nuno Lopes e Ricardo Pereira sono protagonisti insieme all’italiana Asia Argento e al franco-russo Gérard Depardieu

L’attrice Fanny Ardant (foto) ha cominciato questa settimana a Lisbona le sei settimane di riprese del suo secondo lungometraggio da regista, Cadences obstinées. Il film è interpretato dagli attori portoghesi Nuno Lopes e Ricardo Pereira, dall’italiana Asia Argento, dal (ora) russo Gérard Depardieu e dal rumeno Tudor Istodor.

La sceneggiatura di Cadences obstinés ruota attorno alla coppia Margo (Asia Argento) e Furio (Nuno Lopes): lei, talentuosa violoncellista che ha lasciato il lavoro per dedicarsi al marito; lui, architetto che tenta di restaurare un hotel in condizioni impossibili. Le tensioni e gli ostacoli si moltiplicano mano a mano che si avvicina la data d’inaugurazione dell’hotel. Poco a poco, la violoncellista mancata tornerà alla musica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il portoghese Paulo Branco, che già aveva prodotto il primo film da regista di Fanny Ardant, Cendres et sang [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2009), finanzia anche questo nuovo progetto dell’attrice attraverso la parigina Alfama Films, in coproduzione con France 3 Cinéma. Oltre a produrre, Alfama Films gestisce  le vendite internazionali e la distribuzione di Cadences obstinées in Francia. L’uscita in Portogallo sarà affidata a Leopardo Filmes.
 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy