email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Primo ciak per La madre con Carmen Maura e Stefano Dionisi

di 

- Il film, esordio da regista dell’attore Angelo Maresca, è ispirato all’omonimo romanzo del premio Nobel Grazia Deledda

Sono cominciate il 16 gennaio a Roma le riprese del film La madre (titolo provvisorio) liberamente tratto dall’omonimo romanzo breve del premio Nobel Grazia Deledda. Il lungometraggio, esordio da regista dell’attore di teatro, cinema e tv Angelo Maresca, sarà interpretato dall’attrice spagnola Carmen Maura (foto - vista di recente ne Le donne del 6º piano [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e da Stefano Dionisi (Cocapop), Luigi Burruano e l’esordiente Laura Baldi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura è di Dardano Sacchetti, Arcangelo Bonaccorso e Angelo Maresca, con la collaborazione di Laura Sabatino, e racconta i tormenti di un uomo diviso tra passione, fede e le morbose ossessioni della madre. “Abbiamo deciso di trasporre la storia dal 1930 ai giorni nostri, dando maggiore enfasi alle tensioni erotiche del romanzo”, specifica la produttrice Flavia Parnasi della Combo Produzioni. Il film sarà girato nel quartiere romano dell’Eur, tra ambienti moderni e freddi che intendono suggerire la desolazione dei sentimenti.

La fotografia è di Vittorio Omodei Zorini (20 sigarette [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Gli equilibristi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), le scene di Massimiliano Nocente (Saturno contro), i costumi di Andrea Cavalletto (Dieci inverni). La produzione esecutiva è affidata a Mario Mazzarotto di Movimento Film, che distribuirà la pellicola. La società romana ha coprodotto di recente Il futuro di Alicia Scherson, la cui anteprima mondiale è programmata per domani 19 gennaio al Sundance Film Festival (leggi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy