email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Germania

2 Premi di Baviera e quasi 1M € per Hannah Arendt

di 

- Il nuovo film di Margarethe von Trotta comincia la sua carriera in bellezza

Venerdì sera, il nuovo film biografico su una grande figura femminile di Margarethe von TrottaHannah Arendt [+leggi anche:
trailer
intervista: Margarethe von Trotta
scheda film
]
, ha conquistato due dei più prestigiosi Premi di Baviera: il Premio speciale e il Premio della miglior attrice (per Barbara Sukowa).

Questa vittoria arriva una settimana dopo il lancio del film sugli schermi tedeschi con NFP (il 10 gennaio), ben accolto dal pubblico: dopo aver venduto oltre 50 000 entrate nel suo primo weekend (certo, lontano dalla prima hit dell’anno, Schlussmacher [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, che questo weekend ha realizzato un risultato quasi dieci volte maggiore), la società di vendite internazionali The Match Factory annuncia che il film ha raggiunto finora, dopo due settimane, 127 000 entrate per 920 000 euro di incasso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Hannah Arendt, prodotto da HeimatfilmMinotaurus FilmMact Productions e Metro Communications in coproduzione con Degeto Film, BR e WDR, e con il sostegno dei fondi regionali FFF Baviera e NRW, e del FFA, del DFFF, del Fondo lussemburghese per il cinema, di Eurimages e di partner israeliani, si concentra su una pagina interessante della vita dell’autrice di La condition de l'homme moderne, ovvero sui coraggiosi articoli scritti da Arendt nel 1961, durante il processo al nazista Adolf Eichmann, testi sfumati sulla banalità del male in cui rigetta la definizione semplicistica di "mostro" e che le valsero la disapprovazione generale.

Il film di Von Trotta uscirà prossimamente in Svizzera, Francia, Benelux, Scandinavia, Italia, Spagna, Stati Uniti e Giappone. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy