email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria

Virág Zomborácz prepara Afterlife

di 

- Riprese a febbraio per il primo lungometraggio della giovane regista vincitrice del MEDIA European Talent Prize nel 2011. Una produzione KMH Film

Virág Zomborácz (28 anni) comincerà a febbraio a Pecs le riprese del suo primo lungometraggio: Afterlife. Vincitore nel 2011 del MEDIA European Talent Prize, il progetto che oscilla tra film di genere, dramma e commedia, ruota attorno a un padre che ha sempre considerato suo figlio un fantasma prima di diventarlo lui stesso, uno scherzo del destino che darà al figlio l’opportunità di regolare in modo molto bizzarro i suoi problemi relazionali con il defunto.  

Scritta dalla regista, la sceneggiatura ritrae la famiglia di un pastore e si concentra sulla relazione tra un padre e un figlio, ma dopo la morte del primo. Il figlio deve scoprire che cosa mantiene il molesto fantasma di suo padre nella dimensione terrena. Seguendo le istruzioni di un medium, comincia ad affrontare tutte le questioni irrisolte al fine di liberare il fantasma. Ma questa insolita elaborazione del lutto finisce per condizionare la vita di tutta la famiglia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Ferenc Pusztai (Producer on the Move 2007 dell’European Film Promotion) per KMH Film, Afterlife beneficia di un budget di circa 1 M€€ che include 650 000 euro di sostegno dell’Hungarian National Film Fund e l’appoggio del Pecs Regional Film Fund. Il progetto era stato selezionato a Sources2, a Save Our Scripts e al Villaggio delle Coproduzioni del Festival del Cinema Europeo di Les Arcs. Ricordiamo che KMH Film ha prodotto i primi due lungometraggi di Ágnes Kocsis (Fresh Air [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Adrienn Pál [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Agnes Kocsis, regista di P…
scheda film
]
) e The Investigator di Attila Gigor. Afterlifesarà pronto nel primo trimestre 2014.

Foto: Gábor Valuska, Filmhu

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy