email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Belgio

Moroccan Gigolo’s nel cuore di Bruxelles

di 

- Casting transoceanico per il nuovo film di Ismaël Saïdi, Moroccan Gigolo’s, su tre amici brussellesi che si improvvisano escort boys per pagarsi un bar

Samir, Dédé e Nicolas, amici per la pelle, sognano di coronare la loro amicizia mettendo su una piccola impresa, un piccolo bar al centro di Bruxelles. Ma senza soldi, si sogna invano. Tra lavoretti ed espedienti, vanno da un fallimento all’altro, nel tentativo di scalare un impossibile Everest finanziario. Un incontro casuale fa però scattare la scintilla di una soluzione: perché non monetizzare il loro fascino e il loro indiscutibile capitale di simpatia? Si lanciano così in un progetto che paga, in tutti i sensi: quello dei Moroccan Gigolo’s. Quella che si annuncia come un’avventura da ragazzi volge all’agro e diventa una vera e propria corsa contro il tempo per i tre amici d’infanzia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il regista Ismaël Saïdi (foto) non è un esordiente, giacché ha al suo attivo una mezza dozzina di corti e un lungomtetraggio, Ahmed Gassiaux. Nel 2006, dirige in Marocco Rhimou, storia di una ragazza povera e un po’ sbandata che eredita una fortuna gigantesca, un telefilm che ha riscosso grande successo, prodotto per il canale 2M, per il quale ha realizzato l’estate scorsa anche Soins à domicile.

Nel cast di questa commedia multiculturale, il cui contesto ricorda Les Barons [+leggi anche:
recensione
trailer
Intervista al regista e all'attrice di…
intervista: Nabil Ben Yadir
scheda film
]
di Nabil Ben Yadir, successo inaspettato del 2009 in Belgio, ritroveremo Reda Chebchoubi, di cui abbiamo scoperto il folle universo in Cinéma Inch’Allah, ma anche il giovane quebecchese François Arnaud, scoperto in J’ai tué ma mère e poi nella serie The Borgias, Eddy King, francese emigrato a Montreal, dove si è fatto le ossa come comico. Anche David Salles (Bref, Case Départ, HLM) fa parte del cast con Elise Larnicol, scoperta nella squadra di Robin Hood. Da notare che anche la star quebecchese Guylaine Tremblay recita nel film, il che già garantisce un interesse particolare da parte dei distributori in Quebec.

Moroccan Gigolo’s è prodotto da Jean-Yves Roubin (FraKas productions), in coproduzione con Daniel Morin (Boreal Films), con il sostegno del CCA, di Wallimage, della SODEC e di Téléfilm Canada. Le riprese, che sono cominciate il 14 gennaio scorso tra Liegi e Bruxelles, dovrebbero concludersi il 21 febbraio prossimo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy