On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il MiBAC finanzia 17 lungometraggi e 18 opere prime e seconde

di 

- Tra i film riconosciuti di interesse culturale nel corso della terza sessione 2012, gli ultimi progetti di Martone, Luchetti e Muccino

Il MiBAC finanzia 17 lungometraggi e 18 opere prime e seconde

17 lungometraggi e 18 opere prime e seconde sono stati riconosciuti di interesse culturale dalla commissione per la Cinematografia del ministero italiano per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) nel corso della terza sessione (l’ultima) del 2012, riunitasi lo scorso dicembre. Il finanziamento più sostanzioso (1.250.000 euro) va a Il giovane favoloso, nuovo progetto di Mario Martone (Noi credevamo [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Mario Martone
intervista: Mario Martone
scheda film
]
) sulla vita di Giacomo Leopardi. 900 mila euro vanno invece a Storia mitologica della mia famiglia di Daniele Luchetti (La nostra vita [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, premiato a Cannes - foto), con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Martina Gedeck. C’è anche Gabriele Muccino tra i selezionati dal MiBAC: il regista di Quello che so sull’amore riceverà per il suo Italy in a day (remake di Life in a Day di Ridley Scott) 350 mila euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli altri lungometraggi selezionati sono: Uno per tutti di Mimmo Calopresti (450 mila euro); La gente che sta bene di Francesco Patierno (400 mila); La prima stella cadente di Giulio Base (300 mila); Adamo @ Adamo.It di Pasquale Squitieri (250 mila); Acqua e zucchero - I colori della vita di Fariborz Kamkari, Torso rewind di Sergio e Federica Martino, Passione sinistra di Marco Ponti e Vino dentro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ferdinando Vicentini Orgnani (200 mila euro ciascuno); Vi ho cercato e siete venuti di Giuseppe Gagliardi, Sul vulcano di Gianfranco Pannone e In viaggio con la pensionata e l'indiano di Massimo Scaglione (100 mila euro ciascuno). Solo interesse culturale, senza finanziamento, invece per Buongiorno papà di Edoardo Leo, L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi e Il vedovo di Massimo Venier.

Tra le 18 opere prime e seconde finanziate dal ministero, si segnalano Il traduttore di Massimo Natale (L’estate di Martino) cui vanno 200 mila euro; Niente può fermarci di Luigi Cecinelli  e Due euro l'ora [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del documentarista Andrea D'Ambrosio, che ottengono la stessa cifra ciascuno, e Controra di Rossella De Venuto (100 mila).

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss