email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2013 Giuria

Berlinale: Bier, Dresen e Tsangari nella giuria internazionale a Berlino

di 

- Annunciata la composizione della giuria della competizione internazionale del 63mo Festival di Berlino presieduta da Wong Kar Wai

A meno di due settimane dall’inizio del festival, gli organizzatori della 63ma Berlinale (7-17 febbraio 2013) hanno annunciato la composizione della giuria della competizione internazionale presieduta da Wong Kar Wai.

Ad affiancare il cineasta cinese ci saranno tre registi europei di spicco: la danese Susanne Bier, premio Oscar per In un mondo migliore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
; il tedesco Andreas Dresen, il cui spietato Stopped on Track [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha vinto il Premio Certain Regard a Cannes nel 2011; Athina Rachel Tsangari, rappresentante del nuovo cinema greco e vincitrice di due premi a Venezia 2010 per Attenberg [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Athina Rachel Tsangari
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La squadra che attribuirà gli Orsi è completata dalla regista e direttrice della fotografia americana Ellen Kuras, dall’artista e cineasta iraniana Shirin Neshat e dall’attore e regista americano Tim Robbins.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy