email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PERSONAGGI Danimarca

Premio Dreyer e un thriller americano per Arcel

di 

- Il regista danese Nikolaj Arcel e lo sceneggiatore Rasmus Heisterberg adattano a Hollywood Il potere del cane dello scrittore americano Don Winslow

Il regista danese Nikolaj Arcel (in foto) e lo sceneggiatore Rasmus Heisterberg, nominati all’Oscar al Miglior Film Straniero con A Royal Affair [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nikolaj Arcel
scheda film
]
, adatteranno il romanzo best-seller dell’americano Don Winslow Il potere del cane (The Power of the Dog).

Arcel-Heisterberg, che si trovano a Los Angeles per scrivere la sceneggiatura della serie thriller tratta dai romanzi del danese Jussi Adler-Olsen, in fase di riprese per le danesi Zentropa Entertainments e TV2, hanno scritto anche il primo capitolo della trilogia Millennium dello svedese Stieg LarssonUomini che odiano le donne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La scorsa settimana Arcel è tornato in patria per ricevere il Carl Th Dreyer Prize 2012, assegnato a registi giovani “per i risultati artistici ottenuti”. In passato, il riconoscimento è andato ai danesi Lars von TrierThomas Vinterberg e Susanne Bier.

“Andate a Hollywood quanto volete, vendetevi solo l’anima — poi tornate. Il cinema danese ha bisogno della vostra ectoplasmatica carica di energia”, ha commentato lo storico del cinema Peter Schepelern alla consegna del premio alla Film Huset di Copenhagen (30 gennaio).

Arcel e Heisterberg scriveranno The Power of the Dog insieme allo scrittore, regista e produttore statunitense Shane Salerno, che ha collaborato con Winslow — investigatore privato prima di passare alla scrittura — a Le belve di Oliver Stone, e di recente a Salinger, documentario sullo scrittore americano JD Salinger, da lui scritto, diretto e prodotto.
Arcel, autore di King’s Game (2004), dirigerà l’adattamento del romanzo di Winslow del 2005 per The Story Factory di Salerno. Il film segue un giovane agente della DEA (agenzia federale antidroga americana) e la sua trentennale lotta contro i cartelli della droga messicani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy