email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2013 Mercato

Tre film al Panorama per MPM Film

di 

- Nuovi talenti e cinema da tutto il mondo nella line-up della giovane società parigina, con in testa Workers

Cominciata nell’autunno 2011, l’attività vendite internazionali di MPM Film (società di produzione fondata nel 2007 da Marie-Pierre Macia e Juliette Lepoutre) ha subito trovato il suo spazio all'interno del mercato. All’European Film Market della 63ma Berlinale, la squadra guidata da Pierre Menahem curerà tre film selezionati al Panorama. Tra questi, si distingue la coprodzione messicano-tedesca Workers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, opera prima di José Luis Valle che racconta le disavventure in Messico di un uomo che lotta per il suo diritto alla pensione e di una donna delle pulizie il cui datore di lavoro diventa, per eredità, un cane.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Al Panorama, MPM Film conterà anche sul documentario britannico-libanese A World Not Yours di Mahdi Fleifel (première a Toronto) e sul lungometraggio argentino-brasiliano Habi, The Foreigner di Maria Florencia Alvarez.

Si segnala inoltre, tra le proiezioni di mercato, la première della coproduzione americano-britannica Museum Hours [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jem Cohen (ambientato a Vienna e premiato dalla CICAE a Locarno), del lungometraggio turco-tedesco Mold [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ali Aydin (Leone del Futuro all’ultima Mostra di Venezia) e di A Month in Thailand [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paul Negoescu
scheda film
]
del rumeno Paul Negoescu (ammirato alla Settimana della Critica veneziana e selezionato in diversi festival internazionali).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy