email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Vincent Lacoste in preda ai dubbi in Hippocrate

di 

- Riprese imminenti per il secondo lungometraggio di Thomas Lilti interpretato anche da Jacques Gamblin, Reda Kateb e Félix Moati. Una produzione 31 Juin Films

Cominciano lunedì 11 febbraio le riprese del secondo lungometraggio di Thomas Lilti: Hippocrate. Ammirato nel 2008 con Les yeux bandés [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il regista (che ha anche co-firmato la sceneggiatura di Mariage à Mendoza [+leggi anche:
trailer
intervista: Edouard Deluc
scheda film
]
) si immerge in un ambiente che conosce bene, quello medico, giacché ha esercitato come medico generalista prima di lanciarsi a tempo pieno nella settima arte. Nel cast della sua nuova opera figurano l’astro nascente Vincent Lacoste (nominato al César 2010 della miglior promessa per Les Beaux gosses [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e che ha da poco girato Jacky au royaume des filles), Jacques Gamblin (nominato al César del miglior attore nel 2009 e nel 2011 per Le premier jour du reste de ta vie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Le nom des gens [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Reda Kateb (rivelatosi ne Il profeta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques Audiard
intervista: Jacques Audiard e Tahar Ra…
scheda film
]
, recentemente sugli schermi di tutto il mondo e torturato in apertura di Zero Dark Thirty), Félix Moati (nominato al César 2013 della miglior promessa per Télé Gaucho [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Marianne Denicourt e Carole Franck.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista con Baya Kasmi, Pierre Chosson e Julien Lilti, la sceneggiatura è incentrata su Benjamin (Lacoste), studente in medicina ambizioso e sicuro di sé. Per il suo primo stage, va ad affiancare il padre (Gamblin) e lì, niente andrà come previsto. Confrontato con i suoi limiti, le sue paure, quelle dei pazienti, delle loro famiglie, con i medici e i colleghi, comincia  per lui un percorso iniziatico…

Prodotto da Agnès Vallée ed Emmanuel Barraux per 31 Juin Films, Hippocrate beneficia di una coproduzione di France 2 Cinéma, dei pre-acquisti di Canal+ e Ciné+, di un anticipo sugli incassi del CNC e del sostegno delle Sofica Manon e Palatine Etoile. Le riprese, che si svolgeranno per 37 giorni in Ile-de-France, termineranno il 5 aprile. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno guidate da Le Pacte.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy