email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Nymphomaniac: prima immagine dal nuovo film di von Trier

di 

- Dopo le vendite in gran parte dell’Europa, in Australia, Brasile e Hong Kong, TrustNordisk continuerà a prevendere il nuovo film di Lars von Trier allo European Film Market di Berlino

Nymphomaniac, nuovo film del danese Lars von Trier, si apre in una gelida sera invernale, quando Seligman, anziano e affascinante single (lo svedese Stellan Skarsgård) trova Joe (la francese Charlotte Gainsbourg) in un vicolo, dopo essere stata picchiata: eccola qui (in foto), nella prima immagine dal set dopo la fine delle riprese. "Penso che il mio unico peccato sia stato chiedere sempre più del tramonto", confesserà Joe a Seligman.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dopo aver venduto il film in gran parte d’Europa (Regno Unito/Irlanda: Artificial Eye, Germania/Austria: Concorde, Francia: Les Films du Losange), Australia, Brasile e Hong Kong, la danese TrustNordisk continua a prevendere il nuovo film di von Trier allo European Film Market di Berlino (7-15 febbraio).

Le riprese della produzione di Louise Vesth per Zentropa Entertainments in co-produzione con Bettina Brokemper per Zentropa International Köln, Marianne Slot per Slot Machine (Parigi) e Bert Hamelinck per Caviar (Bruxelles), sono durate 11 settimane della scorsa estate tra Nord Reno-Westphalia, in Germania, e Fiandre, in Belgio.

Quando Seligman trova Joe, la porta nel suo appartamento dove cura le sue ferite. La donna, che si autodefinisce ninfomane, racconta la storia ricca e sfaccettata della sua vita — otto capitoli del suo viaggio dalla nascita ai 50 anni in due versioni del film, una hardcore e una meno esplicita.

Nel cast ci sono Stacy Martin, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Christian Slater, Uma Thurman, Willem Dafoe, Connie Nielsen, Mia Goth, Udo Kier, Jean-Marc Barr e Caroline Goodall. La data di uscita in Danimarca è il 30 maggio per Nordisk Film Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy