Starred Up (2013)
The Lesson (2014)
Le meraviglie (2014)
Pazza idea (2014)
Anime nere (2014)
Magical Girl di Carlos Vermut
Turist (2014)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dopo nove film in concorso a Cannes, Nymphomaniac di von Trier non ce la fa

di Jorn Rossing Jensen

11/02/2013 - "Quattro montatori sono stati al lavoro per rispettare le scadenze di Cannes, ma abbiamo dovuto rinunciare", ha spiegato il DG e produttore di Zentropa Entertainments Peter Aalbæk Jensen

Dopo nove film in concorso a Cannes, Nymphomaniac di von Trier non ce la fa

Nove film del regista danese Lars von Trier sono stati presentati in concorso a Cannes - con la Palma d’Oro a Dancer in the Dark (2000) e il Gran Premio della Giuria a Le onde del destino (1996) - ma il suo nuovo film, Nymphomaniac, non sarà proposto in anteprima sulla Costa Azzurra, ma a fine 2013.

L’assenza non è legata alla segnalazione di von Trier quale persona non gradita al festival nel 2011 dopo le sue controverse dichiarazioni sul nazismo alla conferenza stampa di Melancholia [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
scheda film
]
, seguite dall’accusa di violazione delle leggi francesi da parte delle autorità di Grasse, successivamente decadute.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Quattro montatori hanno lavorato continuativamente per rientrare nelle scadenze di Cannes, ma abbiamo dovuto rinunciare: dopo 268 pagine di script, 11 settimane di riprese e 100 ore di girato sarebbe stata una violenza finire due film in tempo per il festival. Ma tra noi non corre assolutamente cattivo sangue", ha spiegato il produttore e DG di Zentropa EntertainmentsPeter Aalbæk Jensen.

Jensen non ha ancora ufficializzato dove sarà presentato il film dopo la mancata presenza a Cannes, ma ha aggiunto: "È il film più ambizioso di von Trier, probabilmente il suo capolavoro, è al suo meglio. Ad un commerciante come me stampa il sorriso sulla faccia vedere lussuria e risate andare a braccetto in un dramma come questo".

Il rivenditore internazionale danese TrustNordisk è riuscito a completare un promo della prima parte di Nymphomaniac in tempo per lo European Film Market a Berlino, dove viene presentato solo ai buyer. "Il film è interessante e controverso in tutto, e sono convinto che la quantità di materiale e tempo ci consentiranno di preparare un lancio che scuoterà l’intero panorama cinematografico", ha dichiarato l’AD di TrustNordisk Rikke Ennis.

Il film, con la francese Charlotte Gainsbourg (in foto) e lo svedese Stellan Skarsgård, è prodotto da Louise Vesth per Zentropa (con Zentropa-Køln in Germania, Slot Machine in Francia, e Caviar in Belgio) e sarà montato in due versioni, una hardcore, l’altra soft e meno esplicita. L’uscita danese era prevista originariamente per il 30 maggio per Nordisk Film Distribution.

(Tradotto dall'inglese)

Cinema Meditérranéen Brux
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

Latin American banner