The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PERSONAGGI Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Un regista per un rivenditore: Kaurismäki pronto per Yellow Affair

di 

- Il regista finlandese Mika Kaurismäki partner della compagnia di Helsinki e Stoccolma The Yellow Affair, che ha di recente venduto il suo blockbuster locale Road North

Un regista per un rivenditore: Kaurismäki pronto per Yellow Affair

Il regista finlandese Mika Kaurismäki (in foto), che con Road North [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
ha ottenuto l'anno scorso il secondo posto nella classifica di incassi locali in Finlandia con 264.830 spettatori, è diventato partner del rivenditore internazionale di Helsinki e Stoccolma The Yellow Affair, che in passato aveva concluso partnership con la finlandese Helsinki filmi e la svedese  Anagram Productions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Yellow Affair cura la distribuzione internazionale di Brothers (2011), Road North e del nuovo The Girl King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Kristina of Sweden) diKaurismäki, oltre al documentario del finlandese Arto KoskinenLitmanen-The King, sul calciatore Jari Litmanen, che ha anche prodotto.

“Abbiamo lo stesso amore per il cinema e ci piace lavorare insieme. Kaurismäki è un regista e autore esperto, e la sua conoscenza dell'industria cinematografica è un punto di forza per la nostra compagnia, e vogliamo quindi estendere la nostra collaborazione”, ha spiegato l'AD di Yellow Affair Miira Paasilinna.

“Una relazione lunga e stretta tra un rivenditore e un filmmaker porta sempre benefici a entrambi”, ha aggiunto Kaurismäki, attualmente in pre-produzione della sua versione aggiornata di La regina Cristina (1933) dello statunitense Ruben Mamoulian, con la star svedese Greta Garbo.

Attivo dal 2010, The Yellow Affair è specializzato in film d'essai di qualità, come Eat Sleep Die della svedese Gabriela Pichler, She Monkeys [+leggi anche:
trailer
intervista: Lisa Aschan
scheda film
]
di Lisa Aschan, At Night I Fly, documentario del finlandese Michel Wenzer e Lapland Odyssey di Dome Karukoski. La partnership è stata annunciata allo European Film Market a Berlino.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home