email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2013 Francia

Arizona Productions sotto una buona stella

di 

- Con Harmony Lessons in concorso e In Bloom al Forum, la società parigina brilla a Berlino e punterà su altri sei film nel 2013

L'anno nuovo comincia sotto i migliori auspici per la società francese Arizona Productions, che ha presentato a Berlino due film molto interessanti: l’eccellente Harmony Lessons [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 (foto - recensione) del giovane kazako Emir Baigazin in concorso (coprodotto con la Germania) e il sorprendente In Bloom [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nana Ekvtimishvili e Simon…
scheda film
]
 (recensione) del duo Nana Ekvtimishvili - Simon Gross (coprodotto con la Georgia e la Germania) nella sezione Forum. Una bella doppietta che segue la selezione in concorso al recente Festival di Rotterdam di Wachtower della turca Pelin Esmer, presentato in prima mondiale a Toronto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Guidata da Guillaume de SeilleBénédicte Thomas e Rémi Roy, Arizona produrrà quest'anno altri tre titoli. Tra questi si distingue Je ne suis pas lui, quarto lungometraggio del turco Tayfun Pirselimoglu (selezionato due volte a Berlino al Forum e una volta a Locarno), coprodotto con Zuzi Film (Turchia), Bad Crowd (Grecia) e Bredok (Germania) con il sostegno del ministero turco della Cultura, del CNC e di Eurimages. Vi si aggiungono Le murmure des pierres dell'iracheno Shawkat Amin Korki (in coproduzione con i tedeschi di Mitos Film) e Caméléons, primo film degli azeri Elvin Adigozel e Rufat Hasanov.

Altri tre progetti entreranno in lavorazione entro la fine dell'anno, firmati dal georgiano George Ovashvili (nominato all’European Discovery Award 2009 con The Other Bank [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), il kazako Nariman Turebayev (i cui primi due lungometraggi sono stati selezionati in concorso a Locarno nel 2003 e 2011) e il colombiano Oscar Ruiz Navia (premio Fipresci al Forum della Berlinale 2010 con il suo primo lungometraggio La Barra).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy