email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Danimarca

Dopo Melancholia, Magnolia Pictures distribuisce Nymphomaniac negli USA

di 

- Allo European Film Market di Berlino, il rivenditore danese TrustNordisk ha venduto il nuovo film di Lars von Trier a Canada e Ungheria

Nymphomaniac del regista danese Lars von Trier, che sarà completato a fine anno, è stato acquisito dal distributore statunitense Magnolia Pictures, dopo la proiezione del rivenditore danese TrustNordisk allo European Film Market di Berlino.

“Dopo l'esperienza incredibile e imprevedibile nella distribuzione di Melancholia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lars von Trier
scheda film
]
di von Trier, non vediamo l'ora di tornare a lavorare ancora con lui per i due  Nymphomaniac – è un regista dal talento enorme”, ha commentato il Presidente di Magnolia, Eamonn Bowles.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Parte del media group Wagner/Cuban, Magnolia ha già distribuito il candidato all'Oscar A Royal Affair [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nikolaj Arcel
scheda film
]
 del danese Nikolaj Arcel nel mercato americano. Il suo nuovo catalogo include anche il premiato Il sospetto di Thomas Vinterberg.

TrustNordisk aveva già venduto Nymphomaniac in gran parte d'Europa: nel Regno Unito e Irlanda (Artificial Eye), Germania/Austria (Concorde), Francia (Les Films du Losange), CSI (Central Partnership), oltre a Brasile (California) e Australia/Nuova Zelanda (Transmission).

Pianificato inizialmente come lungometraggio unico, il film è stato editato in due versione, una hardcore e una più soft e meno esplicita. Allo European Film Market, la distribuzione è stata assicurata per Canada (Mongrel Media) e Ungheria (Vertigo).

Allo European Film Market, TrustNordisk ha anche siglato i primi contratti per il dramma del danese Michael NoerNorthwest, venduto a Regno Unito (Arrow Film), Francia (BAC Films Distribution)  e Benelux (Wild Bunch).

Prodotto da Tomas Radoor e Rene Ezra per Nordisk Film Production, il secondo film di Noer (dopo il premiato R [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) è stato selezionato per il Big Screen a Rotterdam e per il concorso Dragon a Göteborg, dove ha ricevuto il Premio FIPRESCI.

Northwest, che vede la partecipazione degli esordienti OscarGustav Dyekjær GieseNicholas Westwood Kidd,  aprirà il 10 aprile il CPH PIX-Copenhagen International Film Festival, che propone un programma di 150 film (11-24 aprile).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy