email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Italia

Al via Italia Doc, appuntamento settimanale con il cinema del reale

di 

- Dal 20 febbraio all'8 maggio, la Casa del Cinema di Roma ospita dieci documentari italiani recenti. Appuntamento ogni mercoledì alle 19.30

Dal 20 febbraio all'8 maggio, i mercoledì alla Casa del Cinema di Roma si tingono di reale. La rassegna Italia Doc, curata dal giornalista e critico cinematografico Maurizio Di Rienzo e giunta alla sua nona edizione, presenterà dieci documentari italiani recenti, uno a settimana, con cui racconterà le varie facce di un'Italia complessa: dal mondo di Calciopoli a quello della politica, dalla vita di un custode cimiteriale pugliese a quella di un odontotecnico della borgata romana e, ancora, storie di carcere, malavita, diritti, emarginazione e giovani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I titoli in programma sono: Nel paese di Giralaruota di Stefano Grossi (foto - che inaugura stasera la rassegna), Non mi avete convinto [+leggi anche:
trailer
intervista: Vincenzo Vendemmiati
scheda film
]
di Filippo Vendemmiati e Terramatta [+leggi anche:
trailer
intervista: Costanza Quatriglio
scheda film
]
di Costanza Quatriglio (presentati ai Venice Days 2012 - leggi la news), Pinuccio Lovero Yes I Can di Pippo Mezzapesa, Fatti corsari di Stefano Petti e Alberto Testone, Noi non siamo James Bond [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Premio della Giuria all'ultimo Torino FF - leggi la news), Il gemello [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Vincenzo Marra
scheda film
]
di Vincenzo Marra (Venice Days - leggi la news), Interdizione perpetua di Gaetano Di Vaio, Le cose belle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno (vincitore del SalinaDocFest) e God Save the Green di Michele Mellara e Alessandro Rossi.

L'appuntamento è alla Casa del Cinema ogni mercoledì alle 19.30 (con repliche giovedì, sabato e domenica). Le proiezioni saranno seguite da un incontro con i registi. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy