Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Lady Macbeth (2016)
Grave (2016)
The Fixer (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Koldo Serra guida la coproduzione internazionale Guernika

di 

- Il secondo lungometraggio del regista basco, le cui riprese sono previste per il primo semestre 2014, sarà una coproduzione tra Spagna e Germania con Stati Uniti, Belgio e Regno Unito

Koldo Serra guida la coproduzione internazionale Guernika

Il regista basco Koldo Serra si appresta a dirigere il suo secondo lungometraggio, la coproduzione internazionale Guernika [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, prodotta da Spagna e Germania con la partecipazione di Stati Uniti, Belgio e Regno Unito. Sebbene le riprese siano previste per il secondo semestre dell'anno prossimo e la pre-produzione esecutiva non partirà prima della seconda metà del 2013, l'agenzia di vendite britannica Stealth Media Group ha cominciato le prevendite all'ultima edizione dell'European Film Market della Berlinale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, opera di Carlos Clavijo e Barney Cohen, narra una storia ambientata a Bilbao nell'aprile del 1937, nove mesi dopo lo scoppio della Guerra Civile spagnola. Il suo protagonista è Henry, corrispondente americano noto per il suo talento e il suo impegno costante per la verità. Tuttavia, negli ultimi anni è diventato un cinico e un opportunista, interessato solo alla sua immagine e al suo prestigio.

Mentre segue i combattimenti dal lato repubblicano, incontra la giovane e idealista Teresa. Lei conosce il suo lavoro precedente e lo accusa di essersi lasciato andare, di aver perso la passione. Tra i due nasce una grande passione mentre il mondo intorno a loro crolla, fino all'infausto bombardamento della città di Guernica, che dà il titolo al film, il 26 aprile 1937.

Guernika sarà girato in inglese e i componenti del cast non sono ancora noti. Producono Jose Alba, Carlos Clavijo ed Enrique Garcia per Pecado Films, Travis Produce e Silverspace, con Michael Cowan come produttore esecutivo. Finora il film ha ricevuto anche il sostegno dell'ICAA e della televisione basca ETB. 

(Tradotto dallo spagnolo)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250