email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Spagna

Almodóvar torna alla commedia e ottiene la miglior uscita della sua carriera

di 

- Il disinibito Gli amanti passeggeri incassa quasi due milioni di euro (247 000 spettatori) nel suo primo weekend di programmazione

Almodóvar torna alla commedia e ottiene la miglior uscita della sua carriera

Con il ritorno alla commedia di Gli amanti passeggeri [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(leggi la recensione), Pedro Almodóvar ha ottenuto la miglior uscita della sua carriera. Nonostante la tiepida accoglienza della critica (che in alcuni casi si è mostrata decisamente negativa), la disinibita commedia del regista mancego ha raggiunto un incasso di quasi due milioni di euro nei suoi primi tre giorni di programmazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo i dati provvisori pubblicati da Rentrak Spain, l'incasso ammonta a 1.86 milioni di euro, ma potrebbe facilmente superare l'1.9 nei dati definitivi. Warner Bros Pictures aveva lanciato il film in 295 copie, ottenendo un'eccezionale media per copia di 6320 euro.

L'uscita di Gli amanti passeggeri ha superato i 1.75 milioni ottenuti da Volver [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Agustín Almodóvar
intervista: Carmen Maura
intervista: Pedro Almodóvar
intervista: Pénélope Cruz
scheda film
]
 nel 2006, che finora deteneva il record della miglior uscita di Almodóvar. Ma quest'ultimo resta davanti per numero di spettatori, con 335 000 rispetto ai 247 000 di Gli amanti passeggeri, considerato l'aumento del prezzo del biglietto.

Questa nuova produzione di Agustín Almodóvar per El Deseo, con protagonisti Javier Cámara, Carlos Areces, Raúl Arévalo, Guillermo Toledo, Cecilia Roth e Lola Dueñas, è la seconda miglior uscita spagnola dell'anno dopo Mamá [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
 e la quarta in generale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy