email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Lussemburgo

Lo Studio Filmland pronto a partire

di 

- Nel Gran Ducato apre Filmland, nuovo complesso per la produzione e la post-produzione

Già hub per innumerevoli co-produzioni europee e occasionali successi locali come Doudege wénkel, il Gran Ducato del Lussemburgo mancava però di un complesso di studi con attrezzature complete. Con l’apertura di Filmmland, a Kehlen, a nord-ovest della capitale, il problema è stato finalmente risolto.

La nuova struttura include quattro studi, due dei quali da 1000mq ciascuno, e due workshop da 400mq ciascuno, oltre a 500mq destinati agli uffici di produzione. Due studi sono equipaggiati con vasche d’acqua.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Sette case di produzione lussemburghesi hanno aperto una filiale all’interno: Bidibul Productions (l’attuale hit francese Boule & Bill [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Deal, Iris Productions (Maddened by His Absence [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Juliette Films; Ni Vu Ni Connu, Lucil Film (The Runway [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Tarantula (Sous le figuier [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Il complesso Filmland è un’iniziativa di Bidibul, Iris, Lucil, Tarantula e delle case di produzione Samsa (Möbius [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Paul Thiltges Distribution (il nuovo The Congress), la cui sussidiaria Juliette Films è presente a Kehlen.

Le compagnie di post-produzione in loco sono Espera (post-produzione immagine), Lux Digital e Nako FX (effetti visivi, il secondo anche animazione 3D), PTD (effetti e DCP) e Philophon (post-produzione suono).

Due film sono già stati girati a Filmland da gennaio, anche se il complesso è stato completato solo in questa settimana, e presentato ufficialmente alla stampa. Gli slot estivi di Filmland sono già tutti prenotati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy