email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Giordania

Torres gira Blue Guitar

di 

- Il regista spagnolo gira un film irlandese in Giordania

Paco Torres, regista spagnolo residente in Irlanda (in foto — The Magic Of Hope), ha rivelato nuovi dettagli sulla sua prossima produzione Blue Guitar. Il budget del film è nel range 1.5–2 milioni di euro, e la giordana Lemon Tree Productions (Not Another World) sarà il co-produttore insieme all’irlandese Epos Films (Titanic: Blood And Steel, in tv) e a Grand Pictures (Death Of A Superhero [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Torres e Johnny Ferguson (Pimpernel sa Vatican), Blue Guitar parla di Elias, palestinese tormentato dal dolore e torturato dalla colpa dopo l’incidente costato la vita alla moglie e al figlio piccolo. Nella sua vita arrivano però un ragazzo ebreo in cerca di espiazione e una donna in cerca di una nuova vita da sola. Il palestinese Kais Nashif (Last Days In Jerusalem [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) interpreta Elias e Torres sta lavorando ai casting degli altri ruoli principali.

Torres ha commentato: “Da outsider che vive in Irlanda, la mia sensibilità mi aiuterà a dare a questa storia degli obiettivi di base con uno sguardo soggettivo alle emozioni dei personaggi e al melting pot di persone e musica che voglio che questo film sia. Blue Guitar è un pezzo di vita così crudo da farne sentire il dolore e la paura. Come la vita vera, unisce passione, tragedia, religione, violenza, redenzione e desiderio”.

Le riprese partiranno il 2 settembre per tre settimane in Irlanda, seguite da due-tre settimane di riprese in Giordania. La post-produzione sarà effettuata in Irlanda.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy