email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Andrea Osvart e Antonio Cupo nel cast di Anita B. di Roberto Faenza

di 

- Il nuovo film del regista torinese, tratto dal libro ''Quanta stella c'è nel cielo'' di Edith Bruck, sarà girato da metà aprile

Anita B., il nuovo film di Roberto Faenza (foto) sul set da metà aprile, avrà come protagonisti l'attrice ungherese Andrea Osvart (Maternity Blues [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e l'attore italo-canadese Antonio Cupo (Barbarossa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Coprodotto da Jean Vigo Italia e Cinemaundici con Ungheria e Stati Uniti, il film è ispirato al libro ''Quanta stella c'è nel cielo'' di Edith Bruck.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

E' la storia di Anita, ragazza di sedici anni bella e sensibile sopravvissuta ai campi di concentramento, che fugge da un orfanotrofio ungherese per andare a vivere a casa della zia Monika. Per raggiungere la Cecoslovacchia, Anita viaggerà con Eli, giovane cognato di Monika che è venuto a prenderla al confine. Eli è attratto dal corpo della ragazza e non tarderà a insidiarla in un gioco cinico e crudele.

Come Un giorno questo dolore ti sarà utile, lavoro precedente del regista (leggi la news), la nuova pellicola di Faenza sarà girata interamente in inglese e sarà ambientata tra Budapest, Trieste e Praga. Il film ha ricevuto un sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano (MiBAC) di 600 mila euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy