email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2003 Danimarca

M & M Productions fa il bis

di 

La danese M & M Productions di Tim e Tivi Magnusson ha vinto stanotte il secondo Oscar della sua storia con il corto Der er en yndig mand. Diretto da Martin Strange-Hansen e prodotto da Mia Andreasen per la M&M, il corto racconta la storia di un uomo che cambia identità per far breccia nel cuore della ragazza che aveva amato durante l'infanzia. Il lavoro di 31 minuti, sostenuto dal defunto Fondo per i cortometraggi del Danish Film Institute, aveva vinto il premio del pubblico al Festival di Clermont-Ferrand un mese fa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Per il regista Strange-Hansen si tratta del secondo premio Oscar messo in bacheca ad appena 32 anni: Feeding Desire, il suo corto di diploma alla Danish National Film School, aveva vinto un premio onorario per gli studenti di cinema stranieri nel 2001. La M&M, quattro volte candidata all'Oscar nella categoria dei corti, aveva già vinto nel 1999 con Election Night di Anders Thomas Jensen.

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy