email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Grecia

Les Gamins in prima mondiale ad Atene

di 

- La commedia romantica, versione alla francese di Ti presento i miei, ha aperto il French Film Festival di Atene

Partendo da tutti gli elementi tradizionali della storia romantica di ‘un ragazzo che incontra una ragazza’, Les Gamins [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Anthony Marciano corre attraverso le fasi della relazione di una giovane coppia dal primo bacio all’anello, e va dritto al cuore della sua vicenda principale.

Il film racconta la relazione tra due persone: un futuro suocero e un futuro genero, in linea con il recente boom hollywoodiano dei ‘bromance’. Max Boublil è un innamoratissimo futuro sposo che vuole rinunciare ai suoi sogni per la donna che ama, in contrasto con Alain Chabat, sfortunato veterano del matrimonio, stanco di perdere tempo sul divano di fronte alla tv, mentre la moglie pensa a modi sempre diversi di spendere i suoi risparmi in dubbie iniziative di beneficienza.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Una serata in città per soli maschi basta a ricordare all’uomo sposato il sapore della libertà, e a spingere il personaggio di Chabat giù per lo scivoloso pendio della crisi di mezza età. Certo di aver avuto una seconda possibilità, e con molto denaro da spendere, inizia incautamente a rivivere gli anni dell’adolescenza, cercando di salvare il suo nuovo migliore amico dal peggiore errore della vita: sposare sua figlia.

Il personaggio di Boublil capisce presto che il retrogusto amaro del compromesso potrebbe non valere il guadagno, e si fa prendere dall’eccitazione per le nuove esperienze del suo mentore, come due cani che abbaiano alle auto in corsa. Come però accade ad un film che punta sulle relazioni romantiche come base drammaturgica di ascesa, caduta e ritorno, le cose andranno male tanto da far loro comprendere che devono rimediare agli errori prima che la rottura diventi irreparabile, con una terza parte che riordina le questioni in sospeso e chiude con l’amichevole remainder che i ragazzi possono essere ragazzi fino a che le ragazze possono essere loro madri.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy