email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Regno Unito

Il BFI Film Fund supporta Second Coming e Light Years

di 

- Il supporto è inserito all’interno del nuovo processo editoriale

Il British Film Institute (BFI) Film Fund supporta Second Coming di Debbie Tucker Green e Light Years [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Esther May Campbell. Il sostegno ai debutti è inserito nel nuovo processo editoriale che offre a registi esordienti che lavorano con budget inferiori ai 2 milioni di sterline l’opportunità di ricevere mentoring ogni tre mesi.

Debbie Tucker Green è una scrittrice e regista Premio BAFTA (Miglior Fiction per Random, Channel 4). Second Coming, prodotto da Hillbilly Films e sviluppato e co-finanziato da Film4, è ambientato nella Londra di oggi e parla dell’impatto della gravidanza e di una donna con difficoltà psicologiche. Anche Esther May Campbell ha vinto un BAFTA (Miglior Cortometraggio per September, 2009). Light Years, prodotto da Third Films, segue un giorno della vita di una bambina di 8 anni in un viaggio intenso alla ricerca della madre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ben Roberts, Direttore del BFI Film Fund, ha commentato: “Dato il volume di richieste che abbiamo ricevuto per progetti di esordienti, volevamo darci l’impegno di revisioni regolari dell’attività di filmmaker emergenti in maniera corretta, aperta e inclusiva. I film di Debbie ed Esther sono eccellenti esempi del tipo di nuove opere che intendiamo sostenere: film forti e unici di filmmaker pronti a rischiare".

I candidati giudicati positivamente riceveranno una Lettera di Intenti che consentirà ad alcuni progetti di garantirsi la fase finale dei finanziamenti a dimostrazione dell’impegno e del sostegno del Fund.

La data di chiusura del bando per i due riconoscimenti è fissata al 31 maggio 2013, e le scadenze successive saranno pubblicate su bfi.org.uk/filmfund.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy