email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Salvation, riprese in Sudafrica con un cast internazionale

di 

- L’omaggio al western classico del regista danese di Dogma Kristian Levring, ispirato alle saghe nordiche, e altri quattro film ricevono il supporto di produzione del Nordisk Film & TV Fond

Il regista danese di Dogma Kristian Levring ha avviato a Johannesburg, in Sudafrica, le nove settimane di riprese di Salvation, suo “omaggio al western classico ispirato alle saghe nordiche”. Nel cast internazionale ci sono il danese Mads Mikkelsen, i britannici Douglas HenshallMichael Raymond-JamesJonathan Pryce, i francesi Eva Green ed Eric Cantona, l’americano Jeffrey Dean Morgan e lo svedese Mikael Persbrandt.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Salvation, “racconto epico di vendetta, amore perduto e avidità” da 10,5 milioni di euro girato in inglese, è ambientato in America nel 1870, dove un pacifico colono (Mikkelsen) uccide l’assassino della famiglia scatenando la furia del fratello, a capo di un gruppo di banditi. Scritto dallo sceneggiatore Premio Oscar Anders Thomas Jensen (In Un Mondo Migliore - 2010), uscirà in Danimarca per Nordisk Film Distribution a ottobre 2014 e TrustNordisk cura le vendite internazionali.

La produzione di Sisse Graum Jørgensen per Zentropa Entertainments, con Spier Films (Sudafrica) e Forward Films (Regno Unito) ha ricevuto il supporto di produzione del Nordisk Film & TV Fond, che ha erogato fondi per 1,3 milioni di euro a cinque lungometraggi e quattro documentari nordici. L’importo maggiore —355.000 euro — è andato all’adattamento di Beatles di Lars Saabye Christensen deiregisti di Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
  Espen Sandberg e Joachim Rønning, che sarà girato a giugno dal produttore norvegese Jørgen Storm Rosenberg. La storia di quattro ragazzi che crescono ad Oslo durante la Beatlemania (6,6 milioni di euro di budget) uscirà a febbraio 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy