email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2013 Mercato / Francia

Grand Central e 3 cœurs per Elle Driver

di 

- In line-up brillano il film di Rebecca Zlotowki, presentato al Certain Regard, e il prossimo lungometraggio di Benoît Jacquot con un cast splendente

La società parigina di vendite internazionali Elle Driver si presenta in forze al Marché du Film del 66mo Festival di Cannes (dal 15 al 26 maggio 2013). In cima alla line-up spicca l'attesissimo Grand Central [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rebecca Zlotowski
scheda film
]
(articolo) della giovane cineasta francese Rebecca Zlotowki, che sarà presentato in prima mondiale con protagonisti Léa Seydoux e Tahar Rahim.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La squadra guidata da Adeline Fontan Tessaur ed Eva Diederix lancerà anche le prevendite di 3 cœurs (3 Hearts) di Benoît Jacquot (Les Adieux à la Reine [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benoît Jacquot
scheda film
]
). Questo melodramma sentimentale, la cui sceneggiatura è scritta dal regista e Julien Boivent, sarà prodotto da Rectangle ed entrerà in lavorazione a settembre con il belga Benoît Poelvoorde e le star francesi Catherine Deneuve, Charlotte Gainsbourg e Léa Seydoux.

Si segnalano inoltre 9 mois ferme [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(9 Months Strecht - già La juge et l’homme - articolo) di Albert Dupontel (che è anche protagonista insieme a Sandrine Kiberlain) e Cheba Louisa (articolo) di Françoise Charpiat (esce in Francia l'8 maggio), senza dimenticare i titoli presentati al Sundance (Un giorno devi andare [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Giorgio Diritti
scheda film
]
dell'italiano Giorgio Diritti) e a Berlino (Elle s’en va [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Emmanuelle Bercot).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy