email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Pinocchio cerca gloria a Parigi

di 

- Bocciato dalla critica, il film di Roberto Benigni da oggi su 450 schermi. Esce anche l'islandese The Sea, che dovrà vedersela con Effroyables jardins e la rivelazione Chouchou

In uscita sugli schermi francesi due film europei. Da una parte la superstar italiana Roberto Benigni con Pinocchio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con 450 copie, e dall'altra l'islandese Baltasar Kormàkur, che punta ad un pubblico di cinefili con 50 copie per il suo secondo lungometraggio The Sea [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Distribuito dalla Gaumont-Buena Vista International, Pinocchio proverà a ripetere il successo italiano (4.5 milioni di spettatori) e a dimenticare lo smacco americano. Maltrattato dalla critica francese, il film, approfittando di un'importante copertura mediatica, conta sul successo d'oltralpe del precedente La vita è bella, che aveva conquistato 4.3 milioni di spettatori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Paragonato al budget record di 50 milioni di euro di Pinocchio, il film islandese The Sea fa pensare a Pollicino. Distribuito da Pyramide, il lungometraggio di Kormakur (dopo l'interessante debutto con 101 Reykjavik) ha numerosi assi nella manica. Prodotto dalla società islandese Blue Eyes Productions e dalla francese Emotions Picture, il film ha ottenuto il sostegno del'Icelandic Film Fund, del Nordic Film & TV Fund e di Eurimages. Completa il cast interamente islandese l'attrice francese Hélène de Fougerolles (Le raid, Va savoir e dal 9 aprile prossimo Fanfan la Tulipe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Due film europei che competono con le 350 copie di un'importante uscita francese Effroyables jardins di Jean Becker con André Dussolier e Therry Lhermitte, e con il sorprendente successo di Chouchou uscito lo scorso mercoledi e arrivato in soli 5 giorni ad un milione di spettatori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy