email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Danimarca / Spagna

Una commedia gastronomica per l’Australia, un dramma familiare per Cannes

di 

- Il rivenditore internazionale danese TrustNordisk ha venduto Tasting Menu dello spagnolo Roger Gual in Australia, e lancia Someone You Love della danese Pernille Fischer Christensen a Cannes

Il terzo film dello spagnolo Roger GualTasting Menu [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, proiettato come Malaga Premiere la scorsa settimana al Malaga Spanish Film Festival (leggi recensione), è stato venduto al distributore Vendetta Films di Auckland per Australia e Nuova Zelanda dal rivenditore danese TrustNordisk.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Lanciata allo European Film Market di Berlino, la commedia gastronomica era già stata venduta a Stati Uniti (Magnolia), Brasile (Art Films), Ungheria (Cirko Film), Russia (Voxell Copyright), Corea (Atnine Film) e Taiwan (Swallow Wings Films). Il film è la storia di Marc e Rachel, che hanno prenotato una cena nel miglior ristorante del mondo un anno prima. Quando arriva la serata, si sono ormai lasciati da tempo. Non mancheranno però questa occasione unica, anche perché il giorno dopo il ristorante chiuderà per sempre. Una cena da ricordare.

“Si esce dal film con due sensazioni: vuoi mangiare oppure fare l’amore”, ha commentato il Responsabile di Zentropa International Spain David Matamoros, che ha prodotto il film per Zentropa e Subotica, con la produzione esecutiva dei dirigenti della danese Zentropa Entertainments Peter Aalbæk Jensen e Peter Garde. Gli attori inglesi/irlandesi Stephen Rae e Fionnula Flanagan sono nel cast con gli spagnoli Claudia BassolsJan Cornet ed il giapponese Togo Igawa. Alfa distribuisce il film in patria il 14 giugno.

Al Marché du Film di Cannes, TrustNordisk inizierà le prevendite di Someone You Love della danese Pernille Fischer Christensen (in foto), che riunisce l’attore svedese Mikael Persbrandt e la danese Trine Dyrholm dopo il Premio Oscar In Un Mondo Migliore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Susanne Bier (2010).

Scritto con Kim Fupz Aakeson, il film di Christensen — che col debutto A Soap [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lars Bredo Rahbek
intervista: Pernille Fischer Christensen
scheda film
]
(2006) ha vinto due premi alla Berlinale — è la storia di un cantautore danese di fama mondiale che vive negli USA e torna in patria per registrare un nuovo album col suo produttore. Inaspettatamente, incontra la figlia ormai adulta, che ha a sua volta un bimbo di 11 anni che non ha mai conosciuto: controvoglia, sarà costretto a prendersi cura di lui. Il dramma familiare, proposto in prima locale a marzo 2014, è prodotto da Sisse Graum Jørgensen e Vinca Wiedemann per Zentropa Entertainments.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy