email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Creative England dà l’ok a Spaceship e The Goob

di 

- I due finalisti dello schema iFeatures si aggiungono a Norfolk

Creative England ha annunciato i due film finalisti che accederanno allo schema di cinema low-budget iFeatures2: Spaceship [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 dello scrittore e regista Alex Taylor e The Goob dello scrittore e regista Guy MyhillNorfolk di Martin Radich era stato annunciato a febbraio. I tre film saranno realizzati con un budget di 350.000 sterline ciascuno. BBC FilmsCreative Skillset ed il BFI Film Fund sono i partner dello schema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Spaceship narra la storia dell’hinterland di una cittadina dove i ragazzi cercano se stessi in uno spazio tra fantasia e realtà. The Goob è un racconto emozionante su una famiglia divisa ma molto unita in un’estate rovente a Fenland, in Inghilterra. In Norfolk, due mondi diversi si scontrano quando un indicibile passato torna a inseguire un uomo, costretto alla fine a confrontarsi con cos’è giusto e cos’è sbagliato per proteggere il futuro della sua famiglia.

I produttori esecutivi dei tre film sono Christopher Moll, Responsabile Talenti di Creative England, Steve Jenkins per BBC Films, Chris Collins, Dirigente del BFI Film Fund e Tristan Goligher, Produttore Esecutivo di iFeatures. I produttori di Creative England per The Goob sono Lee Groombridge e Mike Elliott, e Nicola Bowen per Spaceship, a Cannes questo mese per incontrare produttori internazionali.

Goligher ha dichiarato: “I tre film di iFeatures2 spaziano da misantropia violenta, tensioni sessuali in una calda estate e sfrontata cultura pop, e hanno in comune un filone comune ben definito: la singolarità della voce. Spaceship di Alex Taylor e The Goob di Guy Myhill, accanto a Norfolk di Martin Radich, offriranno un discorso cinematografico curioso su cosa voglia dire vivere oggi in Inghilterra”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy