email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia / Stati Uniti

Nuovo film con Anthony Hopkins per Alfredson

di 

- Il regista svedese Daniel Alfredson gira The Kidnapping of Freddy Heineken, il ‘crimine del secolo’ che vide il presidente di Heineken rapito e liberato per un riscatto di 16 milioni di euro

Il regista svedese Daniel Alfredson, che ha da poco completato il mystery Echoes from the Dead, dirigerà The Kidnapping of Freddy Heineken, con protagonista l’attore inglese Anthony Hopkins. Il thriller sarà prodotto dagli statunitensi Michael Simpson e Judy Cairo per la Informant Media di Los Angeles e venduto a Cannes da Embankment Films.

Scritto dall’americano William BrookfieldThe Kidnapping racconta 'il crimine del secolo’: nel 1983 il presidente di Heineken Freddy Heineken fu rapito da quattro amici d’infanzia — fra i quali Cor van Hout e Willem Holleeder — e dal suo autista, e rilasciato con il riscatto record di 16 milioni di euro. La banda si divise il denaro e non lavorò più insieme — furono tutti rintracciati e condannati al carcere, ma i soldi non furono ritrovati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Kidnapping si basa sul libro del giornalista olandese Peter R de Vries. Due anni fa, il regista olandese Maarten Treurniet aveva presentato la sua versione del rapimento, The Heineken Kidnapping, con Rutger Hauer.

Il film sarà girato quest’anno ad Amsterdam e Parigi, e intanto il 27 settembre Alfredson — regista di La ragazza che giocava con il fuoco [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 e La regina dei castelli di carta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (Millennium - 2009)  presenterà in Svezia anche Echoes from the Dead, prodotto da Søren Stærmose (Millennium) per Yellow Bird Films e Lars Petterson per Fundament Film.

L’adattamento del romanzo di Johan Theorin con Lena Endre (in foto; credit foto: Baldur Bragason), Tord Peterson e Thomas W Gabrielsson, segue la riconciliazione di una figlia col padre: Julia non ha mai perdonato il padre Gerlof, capitano di una nave, che accusa della morte di suo figlio. Gerlof ha effettuato delle indagini e sospetta di un leggendario assassino di Öland, Nils Kant, ma Kant è morto da tempo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy