Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2013 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Una pioggia di annunci

di 

- Bellocchio, Duncan Jones e David Mamet con Cate Blanchett: le line-up cannensi si riempiono a getto continuo di nuovi titoli

Una pioggia di annunci

Al secondo giorno del Marché du Film del 66mo Festival di Cannes, le line-up delle società francesi di vendite internazionali si arricchiscono di tanti nuovi progetti.

Cate Blanchett sarà protagonista di Blackbird di David Mamet, prodotto e venduto nel mondo dalla società parigina SBS Productions.

Rezo Films comincia le prevendite di La prigione di Bobbio (titolo internazionale: La Monaca) dell'italiano Marco Bellocchio, un lungometraggio che si immerge nel XVII secolo, coprodotto da Svizzera e Francia (Babe Films). Inizio riprese in estate.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le Pacte coprodurrà e distribuirà in Francia Fleming del britannico Duncan Jones (su sceneggiatura co-firmata con Roger Avary), un film sul creatore di James Bond. Attualmente in fase di casting.

Pyramide International prevende la coproduzione messicano-francese The Amazing Cat Fish di Claudia Sainte-Luce, attualmente in post-produzione e il cui work in progress ha conquistato Ventana Sur.

Gaumont coproduce e vende il progetto d'animazione in pre-produzione Ballerina del duo canadese Eric WarinEric Summer, guidato dalla società francese Quad. Nella line-up delle vendite internazionali di Gaumont arriva anche La French di Cédric Jimenez, riprese in autunno con Jean Dujardin e Gilles Lellouche nei ruoli del giudice Michel e del "padrino marsigliese” Gaëtan Zampa (produzione Légende).

Charles Gillibert (già MK2) lancia la sua società di produzione: CG Cinema. In menu, Sils Maria di Olivier Assayas (news – con protagonista Juliette Binoche), Pour un cortège di Atiq Rahimi (gli ultimi giorni di Alessandro il Grande, tratto dal romanzo di Laurent Gaude, sceneggiatura co-firmata dal regista e Jean-Claude Carrière) e Lost in Paris [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Dominique Abel, Fiona Gordon
scheda film
]
del duo Fiona GordonDominique Abel (in sviluppo).

Nasce anche Indie Sales, una struttura guidata da Nicolas Esbach (già direttore delle vendite e acquisizioni presso TF1 International), associato per l'occasione con il produttore Eric Névé e la spagnola Elena Manrique.

Elle Driver inserisce nella sua line-up (news) e comincia le prevendite della commedia French Women di Audrey Dana con Isabelle Adjani, Vanessa Paradis, Géraldine Nakache, Marina Hands, Sylvie Testud, Julie Testud, Julie Ferrier, Alice Taglioni, Alice Belaidi e Mélanie Doutey. Prodotto da Fidélité, il film racconterà la storia di diverse donne di oggi, a Parigi.

ARP Sélection produce 96 heures di Frédéric Schoendoerffer con Gérard Lanvin e Nils Arestrup (un film in lavorazione sul confronto tra un poliziotto e un malvivente) e collaborerà di nuovo con Sergei Loznitsa, che girerà nel 2014 Baby Yar. Sempre nel planning ARP la coproduzione di Queen of the Night di Atom Egoyan (riprese l'anno prossimo) e il progetto Les amants désunis di François Dupeyron (con Louis Garrel e Adèle Haenel).

EuropaCorp ha annunciato infine il segretissimo progetto Sea at War su sceneggiatura di Luc Besson.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017