L'affido (2017)
Las distancias (2018)
Lemonade (2018)
La enfermedad del domingo (2018)
Mes Provinciales (2018)
Transit (2018)
Foxtrot - La danza del destino (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2013 Mercato / Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Una pioggia di annunci

di 

- Bellocchio, Duncan Jones e David Mamet con Cate Blanchett: le line-up cannensi si riempiono a getto continuo di nuovi titoli

Una pioggia di annunci

Al secondo giorno del Marché du Film del 66mo Festival di Cannes, le line-up delle società francesi di vendite internazionali si arricchiscono di tanti nuovi progetti.

Cate Blanchett sarà protagonista di Blackbird di David Mamet, prodotto e venduto nel mondo dalla società parigina SBS Productions.

Rezo Films comincia le prevendite di La prigione di Bobbio (titolo internazionale: La Monaca) dell'italiano Marco Bellocchio, un lungometraggio che si immerge nel XVII secolo, coprodotto da Svizzera e Francia (Babe Films). Inizio riprese in estate.

Le Pacte coprodurrà e distribuirà in Francia Fleming del britannico Duncan Jones (su sceneggiatura co-firmata con Roger Avary), un film sul creatore di James Bond. Attualmente in fase di casting.

Pyramide International prevende la coproduzione messicano-francese The Amazing Cat Fish di Claudia Sainte-Luce, attualmente in post-produzione e il cui work in progress ha conquistato Ventana Sur.

Gaumont coproduce e vende il progetto d'animazione in pre-produzione Ballerina del duo canadese Eric WarinEric Summer, guidato dalla società francese Quad. Nella line-up delle vendite internazionali di Gaumont arriva anche La French di Cédric Jimenez, riprese in autunno con Jean Dujardin e Gilles Lellouche nei ruoli del giudice Michel e del "padrino marsigliese” Gaëtan Zampa (produzione Légende).

Charles Gillibert (già MK2) lancia la sua società di produzione: CG Cinema. In menu, Sils Maria di Olivier Assayas (news – con protagonista Juliette Binoche), Pour un cortège di Atiq Rahimi (gli ultimi giorni di Alessandro il Grande, tratto dal romanzo di Laurent Gaude, sceneggiatura co-firmata dal regista e Jean-Claude Carrière) e Lost in Paris [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Dominique Abel, Fiona Gordon
scheda film
]
del duo Fiona GordonDominique Abel (in sviluppo).

Nasce anche Indie Sales, una struttura guidata da Nicolas Esbach (già direttore delle vendite e acquisizioni presso TF1 International), associato per l'occasione con il produttore Eric Névé e la spagnola Elena Manrique.

Elle Driver inserisce nella sua line-up (news) e comincia le prevendite della commedia French Women di Audrey Dana con Isabelle Adjani, Vanessa Paradis, Géraldine Nakache, Marina Hands, Sylvie Testud, Julie Testud, Julie Ferrier, Alice Taglioni, Alice Belaidi e Mélanie Doutey. Prodotto da Fidélité, il film racconterà la storia di diverse donne di oggi, a Parigi.

ARP Sélection produce 96 heures di Frédéric Schoendoerffer con Gérard Lanvin e Nils Arestrup (un film in lavorazione sul confronto tra un poliziotto e un malvivente) e collaborerà di nuovo con Sergei Loznitsa, che girerà nel 2014 Baby Yar. Sempre nel planning ARP la coproduzione di Queen of the Night di Atom Egoyan (riprese l'anno prossimo) e il progetto Les amants désunis di François Dupeyron (con Louis Garrel e Adèle Haenel).

EuropaCorp ha annunciato infine il segretissimo progetto Sea at War su sceneggiatura di Luc Besson.

(Tradotto dal francese)

VisionsDuReel_Home
Finale Plzen
Basque Cannes
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss