email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

I registi di Kon-Tiki lasciano Beatles a Flinth

di 

- Il regista danese Peter Flinth gira l’adattamento di Storm Rosenberg del romanzo del 1984 del norvegese Lars Saabye Christensen sulla gioventù negli anni ’60

Dopo il successo internazionale del film d’avventura nominato all’Oscar Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, i norvegesi Espen Sandberg e Joachim Rønning sono stati travolti da un’ondata di progetti americani e, d’accordo con il produttore norvegese Jørgen Storm Rosenberg della casa di produzione Storm Rosenberg, hanno lasciato il loro nuovo film locale Beatles al danese Peter Flinth, per continuare la loro carriera internazionale negli USA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"È importante che ora seguano le nuove opportunità, per sé e per il cinema norvegese", ha dichiarato Rosenberg, che ha aggiunto che resteranno comunque produttori creativi del progetto. "Flinth è il rimpiazzo perfetto: abituato a grandi progetti, e autore di film per il grande pubblico".

Adattamento del successo del 1984 dello scrittore norvegese Lars Saabye Christensen, Beatles, che ha un budget di 6,7 milioni di euro, segue quattro ragazzi degli anni ’60 che stanno per entrare nel mondo degli adulti, con gli scherzi, le speranze e le delusioni, gli amori e i dolori… nessun gruppo è però meglio dei Fabulous Four. Rosenberg ha ottenuto l’utilizzo di registrazioni originali dei Beatles per il film, la cui colonna sonora è di Magne Furuholmen degli A-ha ed è scritta da Axel Hellsteinus (EllingMother's Elling 2001-2003).

Anche Flinth, regista di Nobel's Last Will [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2012), adattamento svedese del thriller Il testamento di Nobel di Liza Marklund, e della serie Arn — due lungometraggi e una serie tv tratta dai romanzi di Jan Guillou — "è cresciuto con i Beatles".

"All’epoca facevano parte della mia vita — cercammo di creare un gruppo per suonarli, ma passavamo il tempo a discutere come chiamarlo. Beatles è una bella storia che si svolge a Oslo, ma potrebbe accadere ovunque", ha dichiarato. Il film andrà in produzione in estate e uscirà in patria il 14 febbraio 2014, nel giorno del 30° anniversario del romanzo. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy