Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

La Federazione Vallonia Bruxelles sostiene 46 nuovi progetti

di 

- 46 progetti di film in corso di scrittura, preparazione o produzione riceveranno un aiuto dal CCA per un totale di oltre 3,5M€

La Federazione Vallonia Bruxelles sostiene 46 nuovi progetti

Il sostegno del CCA si dividerà tra 15 progetti di lungometraggi di finzione, 11 cortometraggi, 18 documentari e 2 film lab (sperimentali). Tra i progetti aiutati figurano il prossimo film di Joachim Lafosse, ma anche tre opere prime. Les Chevaliers Blancs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
, sesto lungometraggio di Joachim Lafosse (foto), è prodotto da Versus Production in coproduzione con Les Films du Worso. Dopo il caso Lhermitte, Lafosse prende spunto da un altro clamoroso fatto di cronaca: il caso dell’Arche de Zoé, l'associazione francese che tentò nel 2007 di espatriare dal Ciad un centinaio di bambini presentandoli come orfani del Darfur. Le riprese cominceranno a inizio 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Da notare il ritorno di Yves e Olivier Ringer. Dopo Pom le Poulain e A Pas de loup (European Children’s Film Association Award nel 2012), tornano con Les Oiseaux de Passage [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, nuovo film destinato al pubblico giovane che seguirà il viaggio di una ragazza handicappata alla ricerca di un uccello scomparso. Sostenuto in produzione anche Déluge, terzo lungometraggio di Thomas De Thier (Des Plumes dans la tête [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), di cui si attende il prossimo film, Le Goût des Myrtilles (con Michel Piccoli e Natasha Parry), che sarà prodotto dalla società liegina Frakas (Hors les murs [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: David Lambert
scheda film
]
, Moroccan Gigolo’s…). 

Anche Iao LethemAntoine Cuypers e il duo formato da Jean-Julienne Colette e Olivier Tollet saranno accompagnati nel loro passaggio al lungometraggio. Con Rabbits, Colette e Tollet propongono un "huis clos" fantastico dove un gruppo di amici, letteralmente esclusi dal mondo esterno, è oggetto di un fenomeno strano: non hanno più fame, né sonno, né dolore… Il film è prodotto da HélicotroncOffshore (Francia). Dopo il corto A New Old StoryEntre chien et loup continua l'avventura con Antoine Cuypers per il suo lungometraggio Préjudice, una cena di famiglia movimentata, tutta rancore e paranoia. Dramma familiare anche per Iao Lethem con Le Mari de la Marraine, prodotto da Alfredo Garcia Productions. 

(Tradotto dal francese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring