email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

L’avventura vichinga The Long Ships salpa con Zentropa e Nordisk

di 

- Peter Aalbæk Jensen, produttore danese e AD di Zentropa Entertainments annuncia "il più ambizioso progetto sui vichinghi mai realizzato nei Paesi Nordici"

“Ci hanno provato in tanti, ma noi ci riusciremo!” ha aggiunto il produttore e AD di Zentropa Entertainments Peter Aalbæk Jensen a Cannes, all’annuncio dell’adattamento del libro da parte di Zentropa e la major danese Nordisk Film: “È il più ambizioso progetto sui vichinghi mai realizzato nei Paesi Nordici”. E ha aggiunto che il budget del film d’avventura potrebbe arrivare a 13 milioni di euro.

Ambientato alla fine del X secolo, il romanzo descrive la situazione politica in Europa nella tarda era vichinga, ed è ampiamente basato sulle saghe islandesi. La storia segue le avventure di Orm, nativo della Scania, detto il Rosso per i suoi capelli e il suo temperamento — figura tra le più eroiche dell’epoca, il Rosso inizia un viaggio che lo porta a cambiare il corso della storia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le lunghe navi (1964), film inglese/jugoslavo del britannico Jack Cardiff con Richard WidmarkSidney Poitier e Russ Tamblyn, ne fu un libero adattamento. Una versione svedese, diretta da Hans Alfredson con Stellan Skarsgård subì invece lo stop per motivi finanziari negli anni ’80: nel 2011 fu realizzato un progetto per un nuovo film svedese, mai decollato.

Ancora in fase di discussione con sceneggiatori e registi, Aalbæk Jensen, Sisse Graum Jørgensen di Zentropa (In Un Mondo Migliore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Il sospettoThe Salvation) eLone Korslund di Nordisk Film (Triglogia MillenniumHeadhunters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, trilogia Easy Money [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) hanno però iniziato la preparazione di The Long Ships in Europa Occidentale e Orientale. Le riprese partiranno nel 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy