email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Riprese in corso per Vivir es fácil con los ojos cerrados

di 

- Il nuovo lungometraggio di David Trueba, con protagonista Javier Cámara, è ambientato nella Spagna degli anni '60 durante il soggiorno in Almeria di John Lennon per girare un film

Si è conclusa oggi la seconda settimana di riprese del nuovo film del regista madrileno David Trueba, intitolato Vivir es fácil con los ojos cerrados (lett. E' facile vivere con gli occhi chiusi), cominciate a Madrid e trasferitesi subito dopo ad Almeria, dove si svolge gran parte della storia.

Il cast è guidato da Javier Cámara (foto), onnipresente nel cinema spagnolo di questi mesi, insieme a Natalia de Molina e Francesc Colomer e con la partecipazione di attori illustri come Jorge Sanz e Ariadna Gil.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, scritta da Trueba, narra la storia di Antonio (Cámara), un professore che utilizza le canzoni dei Beatles per insegnare la lingua inglese nella Spagna del 1966. Quando viene a sapere che John Lennon è ad Almeria per girare un film, va lì per conoscerlo. Durante il viaggio incontra Juanjo (Colomer), un ragazzo di 16 anni scappato di casa, e Belén (De Molina), una giovane di 21 anni che ha tutta l'aria di scappare anche lei da qualcosa.

Come spiegano i produttori della pellicola, la visita di Lennon fa da sfondo a una storia in cui si incrociano vite, sogni e inquietudini di tre personaggi che rappresentano tre forme di ribellione dinanzi all'ordine stabilito nella Spagna degli anni Sessanta.

Produce Fernando Trueba P.C., casa di produzione del fratello del regista, Fernando Trueba, vincitore di un premio Oscar con Belle Époque nel 1993, con la collaborazione di TVE e Canal+.

Vivir es fácil con los ojos cerrados, il cui titolo è tratto da una frase della canzone “Strawberry Fields Forever” (Living is easy with eyes closed), composta da Lennon ad Almeria, è il sesto lungometraggio di Trueba e segue all'apprezzato Madrid, 1987 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (2011).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy