email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ISTITUZIONI Europa

Tre domande ad Aviva Silver su Europa Creativa

di 

- Nonostante i dati di budget siano stati ufficializzati a Cannes, il quadro finanziario non è ancora stato fissato. La responsabile del Programma MEDIA parla a Cineuropa della procedura

Cineuropa: I dati circolati a Cannes mostrano che Europa Creativa dovrebbe avere un budget totale di circa 1,3 miliardi di euro per il periodo 2014–2020, con un aumento del 9% circa in confronto agli attuali Programmi MEDIA e Culture. Le trattative sono ancora in corso?

Aviva Silver: Non ci sono ancora cifre ufficiali — il budget per il prossimo programma finanziario (il Quadro Finanziario Pluriennale, o Multiannual Financial Framework — MFF) è ancora in fase di trattative. I dati che sono circolati sono ‘work in progress‘ in risposta alle attuali proposte del Consiglio d‘Europa. Il MFF deve essere accettato da Consiglio d’Europa e Parlamento Europeo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Quando arriverà la decisione finale?
Speriamo che si arrivi a un accordo sul MFF per l‘estate. Sarà il punto d’inizio per la finalizzazione di programmi specifici come Europa Creativa.


Che tipo di procedura sarà utilizzata per l’adozione dei programmi e la pubblicazione dei bandi?
Quando il MFF sarà deciso, finalizzeremo i fondamenti legali di Europa Creativa. E quando i fondamenti legali saranno stati creati, dovrà essere adottato il Programma di Lavoro Annuale e il Comitato di Programma dovrà approvarlo. Finalmente, quindi, saranno pubblicati i bandi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy