Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dopo un anno da record, la svedese Film i Väst presenta 30 film nel 2013

di 

- Il centro cinematografico regionale di Trollhättan partecipa ai nuovi film di Ella Lemhagen, Staffan Lindberg e Lisa Aschan

Dopo un anno da record, la svedese Film i Väst presenta 30 film nel 2013

Dopo un anno da record che ha visto il centro cinematografico regionale svedese Film i Väst registrare 21 milioni di spettatori per le sue 15 co-produzioni locali e nove internazionali — il 40% in più rispetto al 2011 — lo studio di Trollhättan segue con 30 anteprime nel 2013 e una line-up di nuovi progetti girati in parte o completamente nella contea del Västra Göteland.

Film i Väst continua collaborare con la svedese Ella Lemhagen dopo Tsatski, Mum and the Police (1999), Patrik, Age 1.5 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (2008) e The Crown Jewels [+leggi anche:
trailer
intervista: Alicia Vikander
scheda film
]
 (2011): Lemhagen dirigerà una versione contemporanea del romanzo di Max Lundgren del 1967, The Boy with the Golden Trousers, su un ragazzo che scopre di poter mettere tutte le banconote che vuole nelle tasche dei suoi jeans. Già popolare serie tv locale nel 1975, la nuova versione sarà prodotta da Fredrik Wikström Nicastro per Tre Vänner Produktion.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il regista svedese Staffan Lindberg (Once Upon a Time in Phuket  — 2012), avvierà a luglio/agosto le riprese di Last Chance, commedia romantica su un divorziato con una figlia adolescente che si innamora di una dottoressa divorziata con figli, con tutte le difficoltà di unire due famiglie dal diverso background. Daniel Hellenius (Once Upon a Time) è il protagonista della produzione di Lena Rehnberg-StellaNova Film.

Premiata con due statuette importanti al Göteborg International Film Festival, un Guldbagge — riconoscimento cinematografico nazionale svedese — alla Miglior Sceneggiatura e un Premio Tribeca al Miglior Lungometraggio Narrativo per il suo debutto She Monkeys [+leggi anche:
trailer
intervista: Lisa Aschan
scheda film
]
, la svedese Lisa Aschan ha iniziato subito una sfolgorante carriera. A fine autunno inizierà le riprese di Deposit, horror ambientato in un mondo isolato e basato su una piece di Johannes Anyuru e Aleksander Mutturi, prodotto da Anna-Maria Kantarius per Garagefilm International.

Tra le co-produzioni internazionali ci sono Every Thing Will Be Fine del tedesco Wim Wenders (con l’americano James Franco) con la tedesca Neue Road Movies, White God dell’ungherese Kornél Mundruczó con la ungherese Proton Cinema e The Salvation del regista di Dogma Kristian Levring con la danese Zentropa Entertainments.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017