email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

FilmFyn celebra il 10° anniversario con sette nuove produzioni

di 

- Già operativo sui nuovi film di Ole Bornedal, Pernille Fischer Christensen e Niels Arden Oplev, il primo fondo regionale danese crea la Film Commission Fyn

Supportato da sei comuni dell’isola danese di Fionia, il primo fondo cinematografico regionale danese, FilmFyn, celebra il suo 10° anniversario con sette lungometraggi e un documentario, e un piano immediato di creazione della Film Commission Fyn.

Guidato da Bo Damgaard, ex direttore programmi all’emittente pubblica danese DR, FilmFyn ha di recente collaborato al thriller psicologico del danese Søren Kragh-Jacobsen The Hour of the Lynx [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, proposto in anteprima domestica nel mese scorso (23 maggio). Tra i 54 film supportati dal fondo negli anni c’è In Un Mondo Migliore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Susanne Bier, Premio Oscar al Miglior Film Straniero nel 2011.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Con un budget annuale di 1,5 milioni di euro, che include il milione investito per girare nella regione, il Film Fund partecipa attualmente a sette produzioni: la maggiore è 1864 di Ole Bornedal, che la prossima settimana (18-19 giugno) girerà a Praga le scene più spettacolari: la battaglia di Dybbøl dell’aprile 1864. La line-up include Someone You Love di Pernille Fischer Christensen, Antboy di Ask HasselbalchRace Walking di Niels Arden Oplev.

FilmFyn, che ha sede a Faaborg, creerà prossimamente la Film Commission Fyn, e il primo passo sarà il sito in inglese lanciato in autunno. La commission informerà produttori danesi e soprattutto internazionali delle location in Fionia, delle troupe e le strutture produttive della regione, dei servizi di ospitalità — ricettività, ristoranti e catering, trasporti — per attrarre ulteriormente produzioni cine-televisive sull’isola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy