email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Geraldine Chaplin nel cast di Ich & Kaminsky di Wolfgang Becker

di 

- Il regista di GoodBye Lenin! gira un'altra tragicommedia

Dopo il successo internazionale della sua commedia drammatica Good Bye, Lenin! [+leggi anche:
trailer
intervista: Wolfgang Becker
scheda film
]
Wolfgang Becker, scrittore e regista tedesco e co-fondatore della casa di produzione berlinese X Filme Creative Pool, sta girando il suo nuovo film Ich & Kaminsky [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. La tragicommedia è basata sul romanzo di Daniel Kehlmann, che ha realizzato il materiale su cui è basato il film in 3D Die Vermessung der Welt [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Detlev Buck.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In Ich & Kaminsky, un critico vanitoso ma di scarso successo vuole scrivere la biografia di un artista anziano che, anni prima, aveva ottenuto la fama mondiale  come pittore cieco, ma è ormai dimenticato. Il giornalista calcola che il suo libro, pubblicato alla morte dell'artista, diventerà virale, e decide quindi di rompere la routine quotidiana del pittore, anziano e solo. Con la promessa di fargli incontrare il suo primo amore, lo scrittore porta l'anziano in viaggio per l'Europa. Il giornalista si sente molto furbo, ma non sa che l'anziano lo sta usando per sfuggire alla figlia iperprotettiva.

Il film vede la partecipazione di Daniel Brühl e Jesper Christensen, mentre Geraldine Chaplin è la vecchia fiamma di Kaminsky. Co-produzione tedesco/belga, Ich & Kaminsky è prodotto da Uwe Schott di X Filme Creative Pool (Cloud Atlas [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
), Franz Esterházy di ED Productions Sprl ed i commissioning editor Gebhard Henke (WDR) e Andreas Schreitmüller (Arte). Il progetto ha ricevuto il supporto di Film-und Medienstiftung NRW, German Federal Film Fund (DFFF), German Federal Film Board (FFA), Medienboard Berlin-Brandenburg, Eurimages e MEDIA.

Il distributore tedesco X Verleih distribuirà Ich & Kaminsky mentre le vendite mondialisono curate da Michael Weber di The Match Factory.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy