email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Paesi Bassi

Fantastica Amsterdam

di 

Sarà Darkness [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello spagnolo Jaume Balaguero, il film che aprirà il Festival del Cinema Fantastico di Amsterdam. Nel corso della rassegna, giunta alla diciannovesima edizione e in programma dal 10 al 16 aprile, saranno presentate una sessantina di pellicole fantastiche, dell'orrore e di fantascienza provenienti da 16 Paesi.
Ospite d'onore della manifestazione sarà l'americano Lloyd Kaufman, specializzato nel genere horror: al creatore del Trome Entertainment e autore di film come The Toxic Avenger, Troméo & Juliet e Terror Firmer sarà consegnato un premio alla carriera. Nelle edizioni precedenti il riconoscimento era stato consegnato a Paul Verhoeven, Wes Craven e Dario Argento.
Dreamcatcher, l'adattamanto al cinema del libro di Stephen King realizzato da Lawrence Kasdan, sarà il film di chiusura. In programma anche il cortometraggio L'ultimo volo di Osiride, che fa parte della serie di nove corti Animatrix, il preludio all'uscita di Matrix Reloaded.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy