email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Cognac presenta i suoi polizieschi

di 

Si inaugurerà il 10 aprile prossimo la 21ma edizione del Festival del film poliziesco di Cognac, che si concluderà il 13 aprile .
Con l’attore Vincent Lindon, presidente della giuria, la Competizione ufficiale avrà una nuova opportunità di valorizzare dei film che combinano potenziale commerciale e qualità artistiche. Tra i lungometraggi europei presentati, La caja 507 dello spagnolo Enrique Urbizu, Corps à corps del francese Arthur-Emmanuel Pierre e François Hanss, con Emmanuelle Seigner e Philippe Torreton, e Un nouveau Russe di Pavel Longuine.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nelle sezioni parallele alla competizione, la giuria della sezione Sang Neuf presieduta dal critico Serge Toubiana, premierà giovani cineasti di promettente avvenire come il danese Nicolas Winding Refn con Fear X, lo spagnolo Paco Plaza con El segundo nombre o il belga Philippe Blasband con Un honnête commerçant [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.
Altro piatto forte del festival sarà la competizione dei cortometraggi e telefilm: le proiezioni in anteprima di Mais qui a tué Pamela Rose? del francese Eric Lartigau in apertura e di Crime spree del canadese Brad Mirman con Harvey Keitel, Gérard Depardieu, Johnny Hallyday e Renaud, presentato in chiusura di festival, il 13 aprile.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy