email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Kevin Azaïs e Adèle Haenel in Les combattants

di 

- Thomas Cailley comincia il 2 agosto le riprese del suo primo lungometraggio, prodotto da Nord-Ouest Films

Notato nel 2011 per il suo cortometraggio Paris Shanghai, Thomas Cailley comincia il 2 agosto le riprese del suo primo lungometraggio: Les combattants. Nel cast figurano due giovani attori in piena ascesa: Kevin Azaïs (rivelatosi in La journée de la jupe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 e Comme un homme [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, prossimamente sugli schermi in Vandal) e Adèle Haenel (nominata al César 2008 e 2012 della miglior promessa per Naissance des pieuvres [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 e L’Apollonide [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Adèle Haenel
scheda film
]
, apprezzata di recente a Cannes in Suzanne [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Katell Quillévéré
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista e Claude Le Pape, la sceneggiatura è incentrata su Arnaud, 17 anni e la testa sulle spalle. Suo fratello maggiore e la madre, la loro impresa di arredi da giardino, persino la morte di suo padre: Arnaud gestisce tutto a modo suo. Senza fare una piega. Senza neanche saperne troppo. Su questa strada che vede tutta dritta, incontra Madeleine, 19 anni. Un fascio di muscoli tesi, di frasi lapidarie e di sguardi neri, che si prepara per una guerra che Arnaud non è sicuro di comprendere. Fino a dove deve arrivare Arnaud per lei, visto che lei non gli ha chiesto nulla? E fino a dove seguirla, visto che lei è l'unica a conoscere la strada?

Prodotto da Pierre Guyard per Nord-Ouest Films, Les combattants è stato pre-acquistato da Canal+ e Ciné+. Sostenuto anche dall'anticipo sugli incassi del CNC, la regione Aquitania (dove si svolgeranno le riprese dal 2 agosto al 17 settembre), il dipartimento Pirenei Atlantici e la Sofica Cofimage, il lungometraggio sarà distribuito in Francia da Haut et Court e venduto all'estero da Bac Films.

Nord-Ouest Films (diretto da Christophe Rossignon e Philip Boeffard) ha attualmente in post-produzione L’épreuve d’une vie di Nils Tavernier (con Jacques Gamblin e Alexandra Lamy - leggi l’articolo) e Juliette di Serge Frydman (con Leila Bekhti, Nicolas Duvauchelle e il cantante Bénabar - articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy