email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Daniel Monzón si immerge nel traffico di droga del sud dell'Europa

di 

- Il regista maiorchino termina le riprese di El niño, con cui è tornato dietro la macchina da presa dopo l'enorme successo del suo lavoro precedente, Cella 211

Daniel Monzón (foto) ha terminato a fine giugno le riprese del suo attesissimo nuovo lungometraggio, El niño. Il regista maiorchino ci ha pensato molto prima di tornare dietro la macchina da presa dopo l'enorme successo ottenuto col suo lavoro precedente, Cella 211 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniel Monzón
scheda film
]
(otto premi Goya e quasi nove milioni di euro incassati nel 2009). Sebbene la situazione del box office spagnolo sia molto lontana da quegli ultimi mesi del 2009, questo thriller carico di azione con protagonista nuovamente Luis Tosar promette di diventare uno dei casi cinematografici del 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

El niño è ambientato nel mondo del narcotraffico, alla frontiera sud dell'Europa, “un'enclave calda e famosa in tutto il mondo, però stranamente poco trattata al cinema fino ad oggi", ha dichiarato alla rivista dell'Accademia del Cinema Monzón, che ha definito il suo nuovo lavoro “una storia d'avventura contemporanea, riconoscibile e vera".

La storia, scritta da Monzón insieme a Jorge Guerricaechaverría, ha per protagonisti da un lato due adolescenti, El Niño e El Compi, che vogliono entrare nel mondo del narcotraffico, e dall'altro due agenti di polizia, Jesús ed Eva, che tentano da anni di sgominare la fitta rete del traffico di droga dello Stretto.

Insieme a Tosar, il cast vede la presenza di Sergi López, Eduard Fernández, Luis Motilla, Jesús Carroza, Bárbara Lennie, Jesús Castro e Moussa Maaskri. Le riprese sono cominciate ad aprile e sono durate undici settimane a Algeciras, Gibilterra, Ceuta, Marocco, Almería e le isole Canarie.

Con un budget di circa sei milioni di euro, El niño è prodotto da Emma Lustres e Borja Pena per Vaca Films (Cella 211), Edmon Roch per Ikiru Films, Ghislain Barrois e Álvaro Augustín per Telecinco Cinema, Javier Ugarte per Maestranza Films, Jordi Gasull per El Toro Pictures e Franck Ribiere per la francese La Ferme.

La sua uscita è prevista per la prima metà del 2014 con Fox.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy