email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Tristesse Club per Vincent Mariette

di 

- Laurent Lafitte, Ludivine Sagnier, Vincent Macaigne e Noémie Lvovsky nel cast del primo lungometraggio del regista, guidato da Kazak Productions

Cominciano oggi nella regione Rhône-Alpes le riprese del primo lungometraggio di Vincent Mariette (foto): Tristesse Club (titolo internazionale: Sadness Club). Apprezzato per i suoi cortometraggi Le meilleur ami de l’homme, Double Mixte e Les Lézards, il regista ha riunito un bel cast che include Laurent Lafitte (Piccole bugie tra amici [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Les beaux jours [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Ludivine Sagnier (Les Bien-aimés [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christophe Honoré
scheda film
]
, Amour & Turbulences [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Vincent Macaigne (La fille du 14 juillet [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, La Bataille de Solférino [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Noémie Lvovsky (nominata al César 2012 della miglior attrice per Camille redouble [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, attualmente sugli schermi in Chez nous, c’est trois! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Vincent Mariette, la sceneggiatura è centrata su due fratelli: Léon e Bruno. Ci voleva la morte di Arthur, il loro detestato padre, per riunirli e farli tornare a Valloires, la città in cui sono cresciuti e dove deve svolgersi la cremazione. Sul posto però non c'è traccia di cerimonia, bensì una ragazza, Chloé, che si presenta come la loro sorellastra e confessa che Arthur non è morto: è scomparso e lei ha organizzato il tutto per farli venire sul posto e aiutarla a ritrovarlo.

Prodotto da Amaury Ovise per Kazak Productions, Tristesse Club beneficia di una coproduzione di Rhône-Alpes Cinéma, dei pre-acquisti di Canal+ e Ciné+, di un anticipo sugli incassi del CNC e del sostegno delle Sofica Cofimage e Edca. Le riprese si svolgeranno fino al 31 agosto nei dintorni di Chambéry e Grenoble. La distribuzione in Francia sarà affidata a Haut et Court e le vendite internazionali saranno guidate da Bac Films.

Tristesse Club è il terzo lungometraggio guidato da Kazak Productions dopo Jimmy Rivière [+leggi anche:
trailer
intervista: Teddy Lussi-Modeste
scheda film
]
di Teddy Lussi-Modeste (che era valso a Guillaume Gouix una nomination al César 2012 della miglior promessa) e Mercuriales di Virgil Vernier (in lavorazione – leggi l’articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy